The Sandman: Sogno e il bibliotecario Lucien sono protagonisti di una nuova foto in esclusiva

Lo show Netflix è ispirato all'omonima serie fumettistica di Neil Gaiman, pubblicata in Italia tra il 1991 e il 1997.

The Sandman dovrebbe vedere la luce quest’anno

The Sandman è la nuova attesissima opera televisiva di Netflix, che porta sul piccolo schermo uno dei fumetti più importanti di tutti i tempi ovvero Sandman di Neil Gaiman, uno dei maestri del fantasy moderno. La realizzazione originale, arrivata in Italia tra il 1991 e il 1997, vede come protagonista Sogno (noto anche come Morfeo) uno dei 7 Eterni che domina il mondo e che è stato erroneamente catturato da un’occultista che in realtà voleva imprigionare la Morte. Da questo incipit si sviluppa una storia molto complessa che sarà davvero difficile trasporre con un altro medium che non sia il fumetto.

The Sandman

The Sandman è stata presentata in modo ufficiale, con le prime immagini e informazioni durante la Geeked Week di Netflix quest’estate e allo stato attuale non sappiamo granché sull’opera, se non gli attori convolti e il fatto che, all’interno della prima stagione, dovrebbero venire alla luce i primi due archi narrativi del fumetto (raccolti in Italia in due volumi distinti) ovvero Preludi e Notturni e Casa di Bambola. Nell’ultimo periodo, mentre attendiamo che ci venga svelato il giorno preciso della release, stanno arrivando parecchie foto sulla serie e anche oggi non fa eccezione. Direttamente da Empire, come riportato da Collider, possiamo osservare il protagonista, Sogno (che ha il volto di Tom Sturridge) e Lucien il bibliotecario (Vivienne Acheampong).

La coppia si sta muovendo in uno scenario marino piuttosto neutrale e non riusciamo a cogliere perfettamente i dettagli del luogo se non che sembra avere una connotazione onirica, come il reame del protagonista. Ad una prima occhiata, questa istantanea di The Sandman sembra riprodurre lo stesso spirito del fumetto, anche se è ancora presto per giudicare. Lo show, ideato dallo stesso Gaiman, David S. Goyer e Allan Heinberg, dovrebbe arrivare su Netflix quest’anno, anche se non abbiamo ancora l’ufficialità del giorno preciso.

Leggi anche The Sandman: Gwendoline Christie è Lucifer nel poster della serie Netflix

 

Fonte: Collider
Tags: Netflix