The Sandman: mostrato un dettagliato sneek peek dell’attesa serie televisiva

La realizzazione è ispirata alla leggendaria serie fumettistica di Neil Gaiman, edita da DC Comics ed uscita originariamente tra il 1989 e il 1996

The Sandman vede lo stesso Neil Gaiman come produttore esecutivo

Sandman, ideato da Neil Gaiman, è uno dei fumetti (della linea Vertigo di DC Comics) più noti dello scorso secolo grazie alla sua carica immaginifica impressionante e un universo vasto e complesso, plasmato dalle sapienti mani del suo autore. Difficile descrivere la trama dell’opera: la storia vede come protagonista Sogno, uno dei 7 Eterni, delle divinità, alle prese con la ricostruzione del suo Reame e del suo rapporto con i suoi fratelli e sorelle oltre che con gli esseri umani. La realizzazione è decisamente molto particolare e quanto c’è stato l’annuncio di una serie Netflix sul fumetto, The Sandman, i fan hanno accolto calorosamente progetto, mettendo da parte anche un po’ di timore reverenziale.

Possiamo provare a dormire sonni tranquilli visto che lo stesso Neil Gaiman sta gestendo il titolo come produttore esecutivo e, grazie a lui stesso, di recente abbiamo scoperto delle novità inerenti lo show, dopo le continue informazioni sul casting che sono rimbalzate negli ultimi mesi. Durante il secondo giorno di Geeked Week, evento Netflix che si tiene fino all’11 giugno, a partire dalle ore 18:00 italiane, con tante anteprime riguardo la piattaforma, è stato mostrato un filmato davvero molto interessante in merito a The Sandman. Nel video in questione, dove il protagonista è Gaiman, sono state mostrate alcune riprese dietro le quinte dell’opera, facendo diverse comparazioni con il fumetto originale. A giudicare dalle prime immagini, il lavoro appare titanico e sembra proprio che la produzione abbia voluto ricercare il più possibile la verosimiglianza con il materiale fumettistico.

The Sandman è ideata da Allan Heinberg con la produzione esecutiva, oltre che di Neil Gaiman, di Heinberg stesso e di David S. Goyer. Il cast, invece, è composto da nomi del calibro di Tom Sturridge nel ruolo di Morfeo/Sogno, Gwendoline Christie nella parte di Lucifero, Vivienne Acheampong che interpreta Lucienne, Charles Dance che incarna Roderick Burgees, Jenna Coleman (Johanna Costantine), David Thewlis che presta il volto a John Dee/Doctor Destiny e molti altri.

Leggi anche – The Sandman: svelato il cast della serie Netflix. C’è anche Charles Dance!

Tags: Netflix