The Sandman a rischio cancellazione? La stagione 2 troppo costosa per Netflix, ma Neil Gaiman rassicura i fan

La seconda stagione di The Sandman rischia di essere "veramente costosa", tuttavia Neil Gaiman conferma che la serie può salvarsi grazie a un'altra piattaforma

La nuova serie originale Netflix sta avendo un enorme successo, sia tra il pubblico che tra la critica, e The Sandman sembra avere il suo momento d’oro, anche grazie alle ristampe e alle nuove edizioni dei celebri fumetti di Neil Gaiman, viene quindi da pensare che una stagione 2 sia pressoché ovvia arrivati a questo punto, ma il suo alto costo di produzione potrebbe essere un’arma a doppio taglio. Se da un lato l’avere un budget così alto ha permesso alla serie di divenite così apprezzata e amata, dall’altro lato potrebbe divenire molto difficile per Netflix fare fronte a un’altra stagione, mantenendo così alta la qualità. Recenti dichiarazioni di Neil Gaiman hanno riacceso i dubbi sulla sua continuità, ma l’autore stesso ha confermato che la serie potrebbe continuare anche in caso di cancellazione, però su un’altra piattaforma.

La stagione 2 di The Sandman rischia di essere “veramente costosa”, ma Neil Gaiman conferma che la serie può ancora salvarsi!

an stagione 2 cinematographe.it

È stato un fan a chiedere a Neil Gaiman, tramite Twitter, se ci fosse qualche possibilità di portare The Sandman su Prime Video, Apple TV+, Disney+ o HBO Max, qualora Netflix decidesse di non rinnovarla per una seconda stagione. Il celebre scrittore ha risposto con un semplice “Sì “. Il dubbio di questo fan non è nato dal nulla, poiché lo stesso Gaiman ha di recente espresso dei dubbi circa l’effettiva possiiblità di una stagione 2 su Netflix. Secondo l’autore si tratta di “una serie davvero costosa”, il cui successo “potrebbe non essere sufficiente” per ottenere una stagione 2.

Non dimentichiamoci che Netflix alcuni mesi fa ha dichiarato che, d’ora in poi, sarebbero stati ancora più critici quando si tratta di rinnovare una serie, prendendo attentamente in esame il rapporto tra costo e pubblico, per decidere quale serie andrà avanti e quale no. Tuttavia, la fiducia che ripone Neil Gaiman in altre piattaforme streaming dovrebbe essere sufficiente per calmare gli animi più irrequieti, in attesa di scoprire quale sarà il futuro di The Sandman (che qualche giorno fa ha sorpreso i fan con due episodi bonus).