The Sandman: le nuove foto introducono due personaggi fondamentali

La serie Netflix, ideata dallo stesso Neil Gaiman in compagnia di David S. Goyer e Allan Heinberg, è l'adattamento dell'omonima serie fumettistica cult.

The Sandman è una delle opere fumettistiche più impattanti di sempre: la realizzazione del noto autore fantasy Neil Gaiman (Coraline, American Gods), pubblicata per la linea Vertigo della DC tra il 1988 e il 1996, è un viaggio incredibile in un universo molto complesso e stratificato che vede alla base, come protagonista, l’eterno Sogno, che viene evocato per sbaglio da un’occultista. Da lì la storia si sviluppa portando sempre più personaggi all’attenzione dei lettori, ognuno carismatico a modo suo. Sicuramente Netflix è stata coraggiosa a pensare di portare un titolo del genere sotto forma di serie tv, tenendo conto della difficoltà di mostrare sul piccolo schermo un prodotto fumettistico così tanto variegato.

The Sandman dovrebbe arrivare nel 2022 su Netflix

Negli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere le prime immagini di Sandman che in realtà ci hanno parecchio convinto con anche il primo veloce teaser che sembra aver interpretato molto bene l’immaginario che Gaiman ha creato interamente. Finalmente, però, abbiamo avuto modo di vedere tre nuove clamorose foto (grazie a CBR) che non solo ci rivelano due inediti personaggi (uno in particolare lo avevamo visto solo nei poster), ma fanno capire il reale potere del protagonista. Ci stiamo riferendo, nel dettaglio, a Lucifer (che ha il volto di Gwendoline Christie) e il corvo Matthew (doppiato in originale da Patton Oswalt), mentre l’altra istantanea mostra Sogno (Tom Sturridge) mentre plasma il suo regno facendo vedere le sue incredibili abilità.

The Sandman, prodotta da DC Comics, DC Entertainment, Netflix, Phantom Four Films, The Blank Corporation e Warner Bros. Television, vede un cast composto anche da Jenna Coleman che incarna Johanna Costantine, Boyd Holbrook che interpreta il Corinzio, David Thewlis (John Dee), Kirby Howell-Baptiste nel ruolo di Morte, Charles Dance (Roderick Burgess) e molti altri ancora. Lo show dovrebbe arrivare nel 2022 con l’adattamento del primo arco narrativo del fumetto.

Leggi anche The Sandman: Sogno e il bibliotecario Lucien sono protagonisti di una nuova foto in esclusiva

Fonte: CBR