The Sandman: George R. R. Martin elogia la serie: “è una fantasia favolosa”

Neil Gaiman aveva mandato in anteprima lo show al collega statunitense e lo scrittore ha apprezzato molto l'opera.

The Sandman, da qualche giorno a questa parte, è sulla bocca di tutti: la serie televisiva Netflix, che trae ispirazione dall’omonimo fumetto ideato da Neil Gaiman alla fine degli anni ’80, sembra aver conquistato tutti, non solo pubblico e critica, ma sia coloro che conoscono a menadito il materiale originale sia gli appassionati che per la prima volta si approcciano a questo vasto universo attraverso l’opera. Ebbene, mentre ancora non sappiamo se lo show avrà un continuo con la seconda stagione (ma ci auguriamo di sì considerando l’enorme successo su scala globale), un collega illustre di Gaiman, George R. R. Martin ha visto la realizzazione del piccolo schermo e ne è rimasto ammaliato.

The Sandman Cinematographe.it

The Sandman è stata distribuoita su Netflix il 5 agosto 2022

Direttamente sul suo blog personale, infatti, l’autore americano che ha dato vita alle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco ha raccontato che, durante un periodo di quarantena, ha visto in anticipo The Sandman e l’ha colpito davvero molto. Di seguito le sue parole nel dettaglio:

Mentre eravamo in quarantena, Sid ed io abbiamo guardato il nuovo show di Neil Gaiman, The Sandman. Neil era stato così gentile da inviarne una copia anticipata. Ragazzi, ragazze, non perdetevi questo. Se ti sono piaciuti i fumetti, beh, questo è un adattamento molto fedele, Neil ha pensato a questo. E se non hai mai letto mai il fumetto, non ti preoccupare, non è obbligatorio, la serie televisiva si regge da sola. È una fantasia favolosa e spero che durerà per molte altre stagioni. Dopotutto, ci sono molte altre storie del fumetto da adattare.

Che dire? È molto bello sentire queste parole da parte di Martin specialmente alla luce del fatto che, in passato, lo stesso artista ha rifiutato il primo pitch di The Sandman che è stato poi proposto alla DC. Invece di covare rancore, lo scrittore è entusiasta del successo del collega. Vi ricordiamo che la realizzazione, ideata da Neil Gaiman, David S. Goyer ed Allan Heinberg, è prodotta da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television. La prima stagione, composta da 10 episodi, ha visto la luce, nello specifico, il 5 agosto 2022, in tutti i paesi in cui è disponibile il servizio streaming.

Leggi anche The Sandman: Neil Gaiman ha raccontato che un noto scrittore ha rifiutato la sua idea iniziale

Articoli correlati