The Sandman: nel futuro potrebbe esserci ritorni inaspettati

In una chiacchierata su Tumblr, Neil Gaiman stesso ha parlato del futuro della serie.

The Sandman è la nuova serie televisiva di Netflix che porta sul piccolo schermo della piattaforma il noto ed ambizioso fumetto di Neil Gaiman, tra i capolavori visivi di fine secolo scorso. Dopo tanti anni di ostacoli, finalmente la realizzazione è stata portata avanti grazie a Gaiman che ha collaborato direttamente con David S. Goyer ed Allan Heinberg per costruire una versione fedele e anche inedita dell’opera originale. In tutto questo, lo show è stato ampiamente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica e l’arrivo di un episodio bonus conclusivo ha sconvolto e catturato tutti coloro che hanno amato questa forma di Morfeo (Tom Sturridge) e dell’universo correlato al mondo dei Sogni.

The Sandman - Cinematographe.it

The Sandman è arrivata su Netflix il 5 agosto 2022

Mentre ancora non si sa nulla sulla creazione di un’eventuale seconda stagione di The Sandman, visto e considerato che non abbiamo ancora nessuna conferma né da parte degli showrunner, né da parte di Netflix stessa, in questi giorni Gaiman sta rispondendo a parecchie domande che gli stanno ponendo i fan in merito alla sua creatura televisiva con alcune risposte davvero inaspettate. Nel dettaglio, direttamente sul profilo Tumblr dell’artista (come riportato da CBR), un appassionato gli ha chiesto se in futuro potremmo vedere il ritorno di alcuni personaggi morti in questa prima stagione, come Rachel (Eleanor Fanyinka) nell’episodio Dream a Little Dream of Me o i clienti del diner in 24 ore. La risposta dell’autore è incredibile:

Se c’è una stagione 2 vedrai di nuovo molti di questi personaggi, perché la morte non impedisce ai personaggi di essere in Sandman.

Che dire? Questo elemento potrebbe portare davvero degli spunti interessanti all’interno di The Sandman, sperando che tutto questo venga confermato il prima possibile. Vi ricordiamo che serie, composta da 10 episodi principali più uno bonus (arrivato il 19 agosto), è stata distribuita su Netflix il 5 agosto 2022. Lo show, prodotto da The Blank Corporation, Phantom Four, Purepop Inc., DC Entertainment, Warner Bros. Television, vede la produzione esecutiva di Neil Gaiman, David S. Goyer, Allan Heinberg, Mike Barker e Jamie Childs.

Leggi anche The Sandman a rischio cancellazione? La stagione 2 troppo costosa per Netflix, ma Neil Gaiman rassicura i fan

Fonte: CBR