The Rook è stata cancellata da Starz, non ci sarà una seconda stagione

Starz ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione la serie sci fi The Rook. Il motivo sembra essere il calo degli spettatori.

The Rook, la serie di fantascienza con Emma Greenwell e Olivia Munn, non tornerà per una stagione 2

TVLine riporta che Starz ha deciso di non rinnovare per una seconda stagione la serie sci fi The Rook. Il motivo sembra essere il calo degli spettatori. La serie è tratta da un romanzo scritto da Daniel O’Malley e arrivato nelle librerie nel 2012, ed è stato adattato per il piccolo schermo da Sam Holcroft (Rules for Living) e Al Muriel (Precious & Rich); inizialmente acquistato da Hulu, il progetto è poi finito nelle mani di Starz.

Alcuni lettori e fan del libro hanno contestato il cambio di tono dell’adattamento televisivo; dove il romanzo ha avuto un tocco leggero e fantastico, la serie Starz ha optato per una visione più realistica e grintosa della storia sulla spia soprannaturale.

Protagonista della serie è Emma Greenwell (Shameless), fanno parte del cast anche Joely Richardson, Olivia Munn, Adrian Lester, Ronan Raftery, Catherine Steadman, e Jon Fletcher. La storia segue una giovane donna che si sveglia in un parco londinese in preda a un’amnesia e circondata da corpi, tutti con indosso guanti bianchi. Tentando di svelare il proprio passato e il proprio ruolo nel servizio segreto sovrannaturale della Gran Bretagna, la protagonista scopre di avere abilità particolari mentre viene inseguita da antagonisti paranormali.