The Resident 2: la seconda parte di stagione torna su Fox Life

Dopo il discreto successo della prima stagione, The Resident è pronta a tornare con dei nuovi e avvincenti episodi sul canale Fox Life. Andiamo a scoprire insieme la trama e il cast di questa seconda parte di stagione 2.

Negli ultimi trent’anni il mondo televisivo ha portato in scena una quantità infinita di serie tv dalle più disparate trame e caratteristiche: dal drama strappalacrime alla comedy irriverente, dal romance tra le corsie a quelle più strettamente focalizzate all’analisi di casi clinici credibili. In mezzo alle più famose Scrubs, E.R. e Grey’s Anatomy, si sono fatte strada da poco tempo alcune serie dalla cerchia più ristretta di spettatori ma non meno appassionanti come The Good Doctor, New Amsterdam e, ultima ma non meno considerata, The Resident. Se le prime due hanno riscosso un’incredibile successo attraverso la loro trasmissione presso le reti pubbliche italiane, la serie prodotta dal regista di Training Day Antoine Fuqua è approdata invece sui canali Fox, che ha iniziato la programmazione della seconda stagione lo scorso 30 ottobre per poi interromperla in occasione delle festività natalizie. Con l’inizio del mese di Marzo, questa serie medical è pronta a tornare sullo schermo con la seconda parte degli episodi di questa nuova stagione.

The Resident torna con la seconda parte di stagione 2 dal 5 Marzo su Fox Life

The Resident: la trama e il cast della seconda stagione

Creata da Amy Holden Jones, Hayley Schore e Roshan Sethi, la serie tv The Resident ruota intorno alle vicende di Devon Pravesh, un ragazzo che si è appena laureato in medicina ad Harvard e che arriva all’ospedale di Atlanta Chestain Park per iniziare il suo praticantato come specializzando (in inglese The Resident, da cui trae il titolo la serie). Tra relazioni amorose e rudi ma abili colleghi di lavoro, il protagonista scoprirà in prima persona la vera vita degli ospedali americani e gli oscuri metodi a cui alcuni medici vanno incontro pur di ottenere denaro e gloria, molte volte a discapito degli stessi pazienti che dovrebbero salvare. Il finale di metà stagione era stato infarcito di parecchi cliffhanger che avevano lasciato gli spettatori nella più completa incertezza su quali strade sarebbero state intraprese nel prosieguo della storia. Da una parte troviamo le indecisioni del protagonista Devon, dall’altra le difficoltà nella relazione tra Conrad e suo padre e, ancora, i dubbi sulla migliore scelta da compiere per l’ospedale da parte del dottor Bell.

Leggi anche: Grey’s Anatomy vs The Resident: i medical drama del momento a confronto

Ricordiamo che in questa seconda stagione di The Resident sono tornati i protagonisti Matt Czuchry nei panni di Conrad Hawkins, Bruce Greenwood in quelli del Dr. Randolph Bell, Emily Van Camp nelle vesti di Nicolette “Nic” Nevin, Manish Dayal nel volto dello specializzando Devon Pravesh, Shaunette Renée Wilson nei panni di Mina Okafor e Merrin Dungey in quelli di Claire Thorpe, oltre che vedere il ritorno di Melina Kanakaredes nelle vesti della dottoressa Lane Hunter.

The Resident: gli appuntamenti su Fox Life e il futuro della serie

La seconda parte della nuova stagione di The Resident torna sul canale Fox Life a partire dal 5 Marzo 2019 con l’episodio intitolato “The Dance – L’ultimo ballo”, in cui Devon dovrà affrontare i propri dubbi sulla sua relazione quando famiglia e amici si riuniscono in quello che dovrebbe essere il giorno più importante della sua vita. L’appuntamento settimanale da segnare sul proprio calendario è ogni martedì alle ore 21 fino alla fine della stagione che terminerà con l’episodio 22.

Nel frattempo, negli Stati Uniti sono arrivati alla sedicesima puntata ma tutti sono ormai più che tranquilli sulle sorti dell’ultimo episodio dal momento che la serie è stata già rinnovata per una terza stagione da 22 episodi lo scorso 13 Gennaio. Questo significa che qualunque sarà la conclusione di questa seconda stagione avremo modo di vedere ancora i nostri amati dottori anche il prossimo anno televisivo.

Articoli correlati