The Punisher: Jon Bernthal spiega come mai l’antieroe non è nell’MCU

L'attore in questione ha interpretato il personaggio nella seconda stagione di Daredevil e nelle due stagioni della serie dedicata al Punitore.

The Punisher ha possibilità di tornare?

The Punisher (nome da civile Frank Castle) è uno dei personaggi più noti del mondo fumettistico Marvel, protagonista di alcuni film per il grande schermo e di una serie recente Netflix, andata in onda, per due stagioni, tra il 2017 e il 2019, dopo che il personaggio, incarnato da Jon Bernthal, ha fatto il suo debutto all’interno della seconda stagione di Daredevil. Dopo la cancellazione dello show, insieme a tutti gli altri titoli facenti parte di questo microuniverso televisivo staccato però dal MCU, non abbiamo saputo più niente della figura in questione, completamente finita nel dimenticatoio. Ci sarà possibilità di vederla in futuro?

The Punisher A provare a rispondere alla domanda è intervenuto lo stesso Jon Bernthal che, in una recente intervista per il canale YouTube Jake’s Takes, è stato interrogato sulla possibilità di vedere nuovamente The Punisher all’interno del Marvel Cinematic Universe. Purtroppo, il divo non ci è sembrato per nulla convinto che ciò avvenga e la motivazione, apparentemente, è piuttosto semplice. Ciò però non significa che il futuro ci possa regalare sorprese, d’altronde il mondo Marvel è completamente inaspettato, a volte.

Non lo so, amico. Se ne stanno parlando, non mi includono nella conversazione, capisci cosa intendo?” “Questo è tutto al di sopra del mio stipendio. Non te lo direi nemmeno se potessi (ride).

The Punisher, ideata da Steve Lightfoot (Transporter: The Series, Hannibal) che figura anche come showrunner vero e proprio, ha ha visto la luce su Netflix nello specifico il 17 novembre 2017 con la produzione di Marvel Television, ABC Studios e Bohemian Risk Productions. Il cast, invece, ha visto il coinvolgimento di Ben Barnes che presta il volto a Billy Russo, Ebon Moss-Bachrach nella parte di David Lieberman/Micro, Amber Rose Revah (Dinah Madani), Jason R. Moore che incarna Curtis Hoyle e molti altri ancora.

Leggi anche Black Lives Matter: Marvel risponde sull’utilizzo di alcuni poliziotti dell’icona di The Punisher