The Punisher: il ritorno di Mosaico è possibile? Parla Ben Barnes

La serie ha condannato il personaggio all'oblio, ma in futuro ci sarà la possibilità di vederlo nuovamente?

The Punisher è un personaggio veramente affascinante dei fumetti de La Casa delle Idee: parliamo di un disperato sicario, Frank Castle, veterano dei Marine, che alimenta una forte vendetta quando scopre che sua figlia e sua moglie sono state uccise da un killer misterioso. Non deve stupire, quindi, che dopo alcuni tentativi cinematografici di sviluppare il personaggio al cinema, si è optato per lavorare su questo antieroe in una serie televisiva ad hoc. D’altronde questo mercenario già aveva fatto la sua comparsa all’interno di Daredevil e quindi Marvel Television ha pensato bene di costruire uno show interamente su di lui.

The Punisher - Cinematographe

The Punisher è arrivata su Netflix nel 2017

Purtroppo, The Punisher è stata cancellata dopo due stagioni, facendo la fine di tutti gli altri prodotto che facevano parte di questo piccolo universo televisivo. Tra i personaggi più rappresentativi dello show figura senza dubbio il migliore amico del protagonista, Billy Russo (soprannominato Billy Il Bello con il volto di Ben Barnes) che, come accade nei fumetti, viene sfregiato da Castle per divenire Mosaico, proprio perché la sua faccia viene rovinata a contatto con dei vetri. Nonostante all’interno della realizzazione la fine di questo antagonista è chiaro, in un’intervista per Screen Rant, proprio Barnes ha spiegato la sua versione dei fatti, mettendo in chiaro che sarebbe disposto di nuovo a vestire i panni di Russo.

“Sì, no, molto triste che il mio personaggio sia, almeno in termini di canone, morto, perché amavo interpretare quel personaggio, amavo il ragazzino smarrito all’interno del furioso psicopatico Marine. In un universo più grande, sarebbe stato bello tornare e interpretarlo con una faccia ancora più distrutta, penso che sarebbe stato molto divertente. Charlie [Cox] è uno dei miei amici più vecchi, e so che si svilupperà nel suo show. Ma sì, io amavo interpretare quel personaggio, e io sono un grande fan dell’intero universo, ne sono un grande consumatore. Quindi sì, forse c’è un modo per tornare indietro in un giorno, chi lo sa? Probabilmente non come quel personaggio, è decisamente morto.

Leggi anche The Punisher sta per tornare? Sganciata la bomba sul revival con Jon Bernthal!