The Punisher – Stagione 2: la serie dedica un tributo a Stan Lee

The Punisher ha dedicato un tributo a Stan Lee, scomparso lo scorso novembre.

La seconda stagione di The Punisher è disponibile su Netflix e lo show ha reso omaggio al compianto Stan “The Man” Lee

Oltre al solito cameo di Stan Lee in The Punisher, i creatori della serie Marvel/Netflix hanno aggiunto uno speciale omaggio a fine stagione, è quello che trovate più in basso.

Stan Lee se n’è andato a novembre 2018, lasciando un vuoto davvero grande nel cuore di tutti gli appassionati di fumetti. A lui si devono grandi personaggi come Spider-Man, Black Panther, gli X-MenStan Lee ha dato visibilità agli invisibili e li ha resi grandi, li ha resi forti, ha permesso loro di mostrare che l’unicità non è un difetto, ma qualcosa da mostrare orgogliosamente al mondo.

Molti dicono che il genere fumettistico non sia una forma d’arte “alta”, ma i temi che trattano i comics sono spesso e volentieri estrapolati da momenti di vita vissuta, proprio come accade nei romanzi o nelle opere d’arte dei grandi pittori; l’unica differenza è la fruibilità perché i fumetti sono un genere che riesce a tenere incollati i ragazzi, i giovani, e quindi una fetta di mondo incredibilmente ampia e devota.

La seconda stagione di The Punisher è il secondo prodotto Marvel Studios uscito dopo la scomparsa del leggendario creatore della Casa delle Idee. Il primo è stato il film animato uscito sotto le festività di Natale al cinema, Spider-Man: Un Nuovo Universo. Il tributo di Netflix per The Punisher è intenso e le parole “In Loving Memory” bruciano tantissimo, ora che Stan ci ha lasciati.Ovviamente nessuno di noi lo dimenticherà mai.

Anche se non sappiamo, per adesso, che fine faranno i personaggi di The Punisher – dal momento che Netflix ha cancellato un sacco di serie su i personaggi Marvel, per adesso possiamo continuare a goderci le avventure di Frank Castle sul servizio di streaming.