the power cinematographe.t

La serie The Power è basata sul romanzo Ragazze Elettriche di Naomi Alderman

Variety riporta che Rainn Wilson è entrato a far parte del cast di The Power, la serie in lavorazione da Amazon basata sul romanzo fantascientifico femminista di Naomi Alderman, edito in Italia col titolo Ragazze elettriche. L’attore, che per Amazon reciterà anche in Utopia, interpreterà Daniel Dandon, che viene descritto come “l’autorevole governatore di Washington e costante spina nel fianco di Margot”. La protagonista Margot Cleary-Lopez sarà interpretata da Leslie Mann. La serie, di dieci episodi, non ha ancora una data d’uscita.

Ragazze elettriche è un romanzo di fantascienza del 2016 di Naomi Alderman. Nel romanzo le donne, grazie alla capacità di emettere scosse elettriche, sono diventate il genere dominante sulla Terra. Tramite le storie di quattro personaggi il romanzo racconta una società incentrata sulla discriminazione sessuale con un rovesciamento dei ruoli, in cui le donne distruggono, violentano, seviziano e uccidono gli uomini, che sono vittime di violenza di genere istituzionalizzata. Il romanzo è stato anche inserito nella lista dei 10 migliori libri dell’anno del The New York Times.

Rainn Wilson ha recitato nel film Blackbird, al fianco di Kate Winslet e Susan Sarandon e nella serie Six Feet Under. Tra i suoi crediti cinematografici più recenti ricordiamo il film Shark – Il primo squalo di Lorenzo di Bonaventura. È principalmente conosciuto per The Office.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE