The Power: ecco il cast della serie Amazon basata sul romanzo Ragazze Elettriche

Amazon ha annunciato i nuovi membri del cast di The Power, serie thriller in 10 episodi basata sull'omonimo romanzo di Naomi Alderman.

Da leggere

Box Office Italia: Dune fa segnare il miglior esordio del 2021

Il film diretto da Denis Villeneuve si impone in testa al box office d'Italia e fa registrare il miglior...

Ridatemi mia moglie: trama e cast della miniserie TV con Fabio De Luigi

Si intitola Ridatemi mia moglie ed è la nuova miniserie in due puntate avente per attori protagonisti Fabio De...

Stasera in TV: tra i film da vedere anche Ve ne dovevate andare

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it a consigliarvi alcuni...

La serie di Amazon Prime Video The Power è tratta dal romanzo Ragazze Elettriche di Naomi Alderman

Amazon ha annunciato i nuovi membri del cast di The Power, serie thriller in 10 episodi basata sull’omonimo romanzo bestseller di Naomi Alderman (in Italia edito col titolo Ragazze Elettriche) e prodotta dal regista vincitrice di un Emmy Reed Morano (The Handmaid’s Tale). La serie non ha ancora una data d’uscita, ma è in produzione.

Il Premio Oscar Tim Robbins (Here and Now, Mystic River) interpreta Daniel Dandon, il moralista e tronfio Governatore repubblicano dello Stato di Washington, spina nel fianco di Margot Cleary-Lopez, la Sindaca democratica di Seattle (Leslie Mann). Edwina Findley (Fear the Walking Dead) è Helen, la sua abile e fidata consigliera, mentre – come già annunciato – il marito di Margot, Rob, è interpretato da John Leguizamo, e i loro figli, Matty e Izzy, sono interpretati da Gerrison Machado e Pietra Castro.

Rob Delaney (Catastrophe) riveste il ruolo di Tom, brizzolato conduttore di un programma di news, amato dal suo pubblico – presenza rassicurante, autorevole ma cordiale. La sua giovane co-conduttrice, Kristen, interpretata da Alice Eve (Before We Go), è più sveglia di quanto dia a vedere. Anche lei è molto ambiziosa e insieme, con l’evolversi del fenomeno, tracceranno il lento ma inesorabile cambiamento di mentalità. Nei corridoi del potere dell’Est Europa, Zrinka Cvitešić (Capital) interpreta Tatiana Moskalev, la moglie del Presidente moldavo, Viktor Moskalev, una donna tenace e intelligente, molto più abile di quanto credano la maggior parte degli uomini che la circondano.

Alla famiglia Monke dell’Est London, guidata dal capo famiglia Bernie (interpretato dal già annunciato Eddie Marsan), si uniscono Jacob Fortune-Lloyd (La regina degli scacchi), nei panni dell’affascinante Ricky, Sam Buchanan (You Wouldn’t Adam and Eve It) nel ruolo dell’ottuso Terry, e Archie Rush (Black Mirror) nei panni del più giovane dei tre fratelli, Darrell. Juliet Cowan interpreta Barbara, la moglie di Bernie e madre dei suoi tre figli ed eredi. Ria Zmitrowicz è l’adolescente Roxy, figlia illegittima di Bernie. Simbi Ajikawo, nota anche come Little Simz, interpreta Adunola, colei che per prima farà sperimentare il “Potere” all’aspirante giornalista nigeriano Tunde (interpretato da Toheeb Jimoh).

The Power (Ragazze Elettriche)

Ragazze elettriche è un romanzo di fantascienza del 2016 di Naomi Alderman. Nel romanzo le donne, grazie alla capacità di emettere scosse elettriche, sono diventate il genere dominante sulla Terra. Tramite le storie di quattro personaggi il romanzo racconta una società incentrata sulla discriminazione sessuale con un rovesciamento dei ruoli, in cui le donne distruggono, violentano, seviziano e uccidono gli uomini, che sono vittime di violenza di genere istituzionalizzata. Il romanzo è stato anche inserito nella lista dei 10 migliori libri dell’anno del The New York Times.

The Power è stato adattato per lo schermo dall’autrice, creatrice ed executive producer Naomi Alderman, dalla sceneggiatrice ed executive producer Claire Wilson, dalla sceneggiatrice e co-executive producer Sarah Quintrell, al cui fianco ha lavorato una squadra tutta composta da donne, tra cui Stacy Osei-Kuffour, Rebecca Levene e Whit Anderson. Neasa Hardiman (Jessica Jones, Happy Valley) e Lisa Gunning, si uniscono al team registico, anch’esso formato da sole donne e composto da Reed Morano, Shannon Murphy (Babyteeth, Killing Eve) e Ugla Hauksdóttir (Hanna).

Ultime notizie

Box Office Italia: Dune fa segnare il miglior esordio del 2021

Il film diretto da Denis Villeneuve si impone in testa al box office d'Italia e fa registrare il miglior...

Articoli correlati