The Peripheral: via libera per la serie sci-fi prodotta da Jonathan Nolan
Amazon ha dato il via libera alla serie The Peripheral, dai creatori di Westworld Lisa Joy e Jonathan Nolan.
Amazon ha ordinato la serie The Peripheral, adattamento del romanzo di William Gibson
Lisa Joy e Jonathan Nolan di Westworld sono le menti dietro a The Peripheral, adattamento in serie del romanzo scritto da William Gibson. Per mezzo della Kilter Films, di proprietà di Warner Bros. Television, Joy e Nolan sviluppano il progetto di cui Amazon ha conquistato i diritti dopo una lunga battaglia. Lo showrunner e sceneggiatore della serie è Scott B. Smith (nominato all’Oscar per aver adattato Soldi sporchi, diretto da Sam Raimi).
Jonathan Nolan e Lisa Joy saranno anche produttori esecutivi sotto la bandiera di Kilter Films, dopo che la coppia ha firmato un accordo con Amazon all’inizio di quest’anno. Vincenzo Natali dirigerà e sarà tra i produttori esecutivi, con Athena Wickham di Kilter Films e Steven Hoban. “35 anni fa William Gibson ha inventato il futuro”, hanno detto Nolan e Joy. “Con The Peripheral ci offre un altro sguardo e la sua visione è chiara, inebriante e terrificante come sempre. Tutti noi di Kilter siamo incredibilmente orgogliosi di supportare la brillante visione di Vincenzo e Scott di portare sullo schermo il lavoro di Gibson”.
The Peripheral ruota attorno a Flynne Fisher, una donna che vive in un’America del prossimo futuro in cui la tecnologia ha iniziato ad alterare pian piano la società. Flynne scopre un legame nascosto con una realtà molto diversa e con il suo stesso infausto destino. Il romanzo in Italia è stato pubblicato nel 2014 col titolo Inverso.