The Penguin: arriva un aggiornamento da James Gunn

Lo show, targato HBO Max, nasce come spin-off ufficiale di The Batman con protagonista Oswald Cobblepot.

The Penguin è un prodotto che non deve assolutamente passare in sordina: d’altronde si parla, in realtà, della prima espansione ufficiale dell’apprezzato cinecomic The Batman di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che, finalmente, dirama la sua storia. Mentre attendiamo, effettivamente, l’arrivo del sequel del film, ecco che lo show potrebbe in parte colmare questo hype, raccontandoci, in particolare, la storia di Oswald Cobblepot/Il Pinguino (con il volto di Colin Farrell), uno degli antagonisti più iconici dell’Uomo Pipistrello che si è sempre mosso con estrema agilità nel sottobosco criminale di Gotham City. Come molti altri personaggi (compreso lo stesso Batman), tale figura è stata ampiamente riletta da Reeves, con alcune caratteristiche riprese dal fumetto e altre totalmente originali.

The Penguin è in arrivo nel 2024 su HBO Max

The Penguin; cinematographe.it

Ebbene, mentre in realtà The Penguin dovrebbe arrivare piuttosto a breve, nelle ultime ore è trapelato un aggiornamento decisamente marginale (via Screen Rant) ma che comunque ci dice molto sulla nuova gestione DC da parte di James Gunn e Peter Safran. Su Threads, come al solito, un follower di Gunn stesso gli ha fatto una domanda diretta proprio riferita allo show HBO Max ovvero se l’autore aveva avuto modo già di vedere tutti gli episodi dell’opera e il film-maker ha confermato non solo di aver visto l’opera per intero, ma di averlo fatto da diverso tempo. Ciò denota, chiaramente, una preparazione e una pianificazione di un certo tipo.

Vi ricordiamo, ad ogni modo, che The Penguin è in arrivo nel corso di quest’anno in tutto il mondo su HBO Max con la produzione affidata a 6th & Idaho Productions, DC Entertainment, Dylan Clark Productions, Warner Bros. Discovery e Warner Bros. Television ed un cast composto, tra gli altri, da Cristin Milioti nella parte di Sofia Falcone, Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguilar, Berto Colon che impersona Castillo, Clancy Brown che presta le fattezze di Salvatore Maroni e molti altri ancora.

Leggi anche The Penguin: svelato un nuovo footage in un video HBO dedicato alle uscite 2024