The Penguin: svelato un nuovo footage in un video HBO dedicato alle uscite 2024

Lo show, in particolare, è uno spin-off del film The Batman ed è un intermezzo in attesa del sequel, The Batman 2.

The Penguin è una serie molto sottovalutata: d’altronde stiamo parlando della prima espansione seriale dell’apprezzato lungometraggio The Batman di Matt Reeves (Cloverfield, Blood Story) che nel 2022 ha fatto tremare pubblico e critica, regalando agli spettatori un progetto davvero incredibile che, disgraziatamente, è stato snobbato agli Oscar nonostante tanti pareri positivi anche di addetti ai lavori. Ebbene, in questa costola indipendente della realizzazione, come suggerisce il nome, osserveremo più da vicino l’ascesa criminale de Il Pinguino (vero nome Oswald Cobblepot), nuovamente interpretato da Colin Farrell (Alexander, Animali Fantastici e dove trovarli). Ebbene, in questi mesi di produzione abbiamo visto parecchio materiale riferito alla serie e anche nelle ultime ore abbiamo appreso qualche piccolo nuovo dettaglio sullo show.

The Penguin è in arrivo alla fine del 2024

The Penguin - Cinematographe

Come riporta Heroic Hollywood, infatti, direttamente sul canale YouTube ufficiale di Max, è stato caricato proprio un filmato riassuntivo delle release del 2024 oltre che un assaggio anche del 2025. Insomma, un video molto importante che nasconde un piccolo segreto: se guardate bene il video, infatti, vi accorgerete che un piccolo footage è stato dedicato proprio a The Penguin. Si tratta di una sequenza infinitesimale, che però ci racconta decisamente molto del personaggio, crudele, spietato e senza scrupoli. Chiaramente, più ci avviciniamo alla data di uscita, più arrivano informazioni in merito e siamo certi che quanto prima, finalmente, vedremo anche il primo teaser riferito all’opera.

Vi ricordiamo che The Penguin, prodotto in particolare da 6th & Idaho, DC Studios, Dylan Clark Productions e Warner Bros. Television, è in arrivo direttamente su HBO Max precisamente alla fine del 2024 con un totale di ben otto episodi. La produzione esecutiva della serie è affidata a Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Daniel Pipski, Adam Kassan, Lauren LeFranc, Craig Zobel e Bill Carraro con l’ideazione e la sceneggiatura proprio di LeFranc (Chuck, Impulse).

Leggi anche The Penguin, nuovi dettagli sulla serie spin-off di The Batman con protagonista Colin Farrell