The Office: in arrivo il remake arabo! Ecco i primi dettagli

MBC Studios sta lavorando a Al Maktab, la prima versione in lingua araba della celebre serie comica della BBC, con Malik Al-Tumaifi e diretta dall'egiziano Hisham Fathi

È passato quasi un decennio dalla fine della celebre versione USA con Steve Carell e quasi 20 dalla fine di quella britannica con Ricky Gervais, ma ora The Office è pronto a tornare, in una nuova versione totalmente inedita. L’Arabia Saudita mostrerà presto al mondo il suo remake della serie comica creata dalla BBC. Come riporta THR BBC Studios e MBC Studios hanno annunciato Al Maktab, la prima versione in lingua araba della lunga e pluripremiata serie comica. Le riprese inizieranno a fine mese.

The Office: cast e primi dettagli sul remake arabo

La serie vedrà come protagonista Saleh Abuamrh nei panni di Malik Al-Tumaifi, il personaggio comicamente egocentrico al centro dello show, nonché manager dell’azienda. A differenza dell’originale il remake arabo sarà ambientato all’interno di un’azienda che si occupa di servizi di corriere. Nel cast di Al Maktab ci sono anche Fahad Albutairi, Nawaf Alshobaili, Saad Aziz, Adhwa Fahad, Razan Mansour, Reem Busati, Hisham Hawsawi e altri. La serie sarà diretta dal famoso regista egiziano Hisham Fathi, con Alessandro Martella come direttore della fotografia e Shadi Mcdad come produttore.

The office cinematographe.it

“Sebbene il lavoro d’ufficio possa sembrare leggermente diverso per molti di noi nel 2022, la familiarità di questi personaggi mentre navigano in meschine rivalità, momenti di amicizia e umorismo e un capo che a volte si fa ridicolo è ancora molto attuale”, ha affermato André Renaud di BBC Studios. “Sono sicuro che il pubblico in Medio Oriente e nel Golfo porterà Malik e il suo team nei loro cuori tanto quanto il pubblico ha fatto con David Brent nel Regno Unito oltre 20 anni fa”.

La serie – per ora composta da 20 episodi – sarà trasmessa sui canali TV di MBC e tramite la sua piattaforma di streaming, Shahid VIP, entro la fine dell’anno.

Leggi anche The Office, John Krasinski sull’imbarazzante provino: “Ho insultato il creatore della serie”

Fonte: THR