The Office, John Krasinski sull’imbarazzante provino: “Ho insultato il creatore della serie”

John Krasinski regala ai fan della celebre serie tv The Office un succoso retroscena!

La star di The Office John Krasinski ricorda l’imbarazzante provino in cui ha praticamente insultato il creatore dello show

John Krasinski regala ai fan della celebre serie tv The Office un succoso retroscena, il quale risale ai provini per lo show. Krasinski è l’interprete del venditore Jim Halpert, caposaldo dello show e della Dunder Mifflin, la fittizia società di vendita di carta e forniture per ufficio presente nella serie televisiva americana. The Office, andato in onda per ben 9 stagioni dal 2005 al 2013 e basata sull’omonima serie britannica creata da Ricky Gervais, è divenuta un cult della serialità e perno della cultura pop, continuando ad appassionare milioni di fan in ogni parte del mondo.

Sebbene relativamente sconosciuto all’epoca, The Office è stato uno dei ruoli di spicco di John Krasinski, nonché trampolino di lancio per una carriera che ora comprende anche dei film da lui scritti, prodotti e diretti! I creatori dello show, al momento dei provini, cercavano volti sconosciuti per il cast dello show, tanto che Phyllis Smith (che interpreta Phyllis) non era nemmeno un’attrice al momento del suo casting, ma era una receptionist! Jenna Fischer (interprete di Pam Beesly) era sul punto di smettere di recitare prima di ottenere il ruolo da protagonista.

The Office Cinematographe

Il New York Post riporta che John Krasinski ha avuto un momento molto “imbarazzante” durante la sua audizione per The Office. Nel nuovo libro di Brian Baumgartner (che interpreta Kevin) e Ben Silverman Welcome to Dunder Mifflin: The Ultimate Oral History of The Office, Krasinski ha ricordato la sua imbarazzante audizione. Secondo l’attore, in risposta a una domanda sul fatto se fosse nervoso, Krasinski ha risposto: “Sono terrorizzato per la persona che crea questo show perché, voglio dire, gli americani hanno una tale esperienza nel rifare spettacoli brillanti e rovinarli”. L’attore ha poi scoperto che l’uomo che gli ha fatto il provino era proprio il creatore dello show, Greg Daniels. L’attore ha inoltre rivelato che dopo questa figuraccia Daniels ha chiamato il suo manager e gli ha detto: “Ora me ne vado”.

A quanto pare alla fine a Daniels è piaciuta l’onestà di Krasinksi e il ruolo di Jim è andato a lui! L’attore di 23 anni all’epoca fece anche una gita a Scranton, in Pennsylvania (dove è ambientata la serie), per pura curiosità. Arrivato a Scranton girà dei filmati, gli stessi che vennero utilizzati per la sigla di The Office! Quando Daniels ha chiesto a Krasinski se avrebbe venduto il filmato alla produzione, l’attore inizialmente lo ha offerto gratuitamente prima di venderlo per $ 1.000. Krasinski ricorda che “avrebbe potuto essere il più grande investimento della mia vita”. John Krasinski ha, sostanzialmente, insultato in faccia il creatore dello show (che sarebbe anche diventato il co-creatore di un’altra sit-com di successo, Parks and Recreation), ma alla fine tutto si è risolto per il meglio e ora non potremmo immaginare scelta migliore per il ruolo di Jim!

Leggi anche The Office: BJ Novak rivela perché ha lasciato la serie