The Office: come Kevin è stato ispirato dalla controparte britannica

In un'intervista del 2021, Macintosh ha rivelato di essersi ispirato al personaggio di Nigel Tufnel per The Office.

La popolare serie televisiva The Office deve molto alla sua controparte britannica, e uno dei personaggi più amati, Kevin Malone, ha trovato ispirazione da un personaggio altrettanto divertente nella versione originale del Regno Unito.

The Office: da chi è stato ispirato il personaggio?

Ewen Macintosh The Office - cinematographe.it

Quattro anni dopo il debutto della serie originale britannica, The Office è stato adattato per il pubblico americano, mantenendo molte delle situazioni e dei personaggi della versione originale. Sebbene la serie si sia gradualmente allontanata dalla trama britannica, mantenendo la sua identità unica per nove stagioni, alcuni personaggi americani sono stati chiaramente ispirati ai loro omologhi britannici.

Per Kevin Malone, il goffo e amabile contabile dell’ufficio americano di The Office, l’ispirazione è venuta da Keith Bishop, interpretato dal talentuoso Ewen Macintosh, deceduto purtroppo qualche giorno fa. Quest’ultimo ha lavorato, come Kevin, nel dipartimento contabile. Keith era noto per la sua espressione vacua e le sue risposte inaspettate, che lo hanno reso un personaggio indimenticabile nella serie originale britannica.

In un’intervista del 2021, Macintosh ha rivelato di essersi ispirato al personaggio di Nigel Tufnel, interpretato da Christopher Guest nel film This Is Spinal Tap, per dare vita a Keith. Dopodichè, la sua faccia inespressiva e il suo atteggiamento impassibile hanno contribuito a creare uno dei personaggi più divertenti dello show.

Sebbene Keith avesse inizialmente un ruolo di sfondo nella serie britannica di The Office, il suo personaggio ha guadagnato sempre più spazio grazie alla capacità di Macintosh di improvvisare e nelle scene. La sua interpretazione è diventata così iconica che ha continuato a ricevere richieste di apparizioni e video personalizzati dai fan anche dopo la conclusione dello show.

La carriera di Macintosh è continuata con altri ruoli comici in serie televisive e spettacoli dal vivo fuori da The Office, ma il suo personaggio di Keith Bishop rimane uno dei più amati dai fan della commedia britannica.

Leggi anche The Office, morto a 50 anni Ewen MacIntosh

Fonte: cbr.com