Sky The New Pope cinematographe.it

Jude Law nel poster di The New Pope, in uscita su Sky Atlantic dal 10 gennaio 2020

Manca sempre meno al debutto di The New Pope, la serie creata e diretta da Paolo Sorrentino e ambientata in Vaticano. Dopo il successo di The Young Pope infatti, Sky ha finalmente annunciato la data d’uscita della serie TV. Il 10 gennaio 2020 vedremo finalemnte cosa ne è stato del Papa interpretato da Jude Law e vedremo in azione anche John Malkovich.

La prima stagione infatti si è conclusa con Papa Pio XIII colto da un malore improvviso. Dopo questo terribile evento, il Cardinal Voiello decide di indire una nuova elezione papale, che consegnerà il potere a Giovanni Paolo III (John Malkovich), un uomo completamente diverso dal suo predecessore. Ma l’ormai ex Papa Pio XIII non sarà pronto a lasciare definitivamente il suo posto.

Venezia 76 – The New Pope: leggi qui la recensione degli episodi 2 e 7

Oltre ai già citati Jude Law e John Malkovich, nel cast di The New Pope ritroveremo Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi, già visti in The Young Pope. Tra le new entry invece troveremo Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini e le guest star Sharon Stone e Marilyn Manson. La serie, una produzione Sky, HBO e Canal +, è stata presentata in anteprima mondiale alla 76° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, come Evento Speciale Fuori Concorso.

Scritta dallo stesso Sorrentino con Umberto Contarello e Stefano Bises, la serie è composta da 9 episodi, tutti diretti dal regista, e sarà distribuita non solo in Italia, farà il suo debutto il prossimo 10 gennaio, ma anche in UK e Germania. Di seguito possiamo dare un’occhiata alle foto dal set e al poster.

the new pope