Ecco il primo trailer esteso di The New Pope, la serie TV Sky diretta da Paolo Sorrentino

Dopo aver svelato il taeser della serie TV, di cui abbiamo visto alcuni episodi in anteprima a Venezia 76, Sky ha divulgato il primo trailer esteso di The New Pope, che dà seguito agli eventi narrati in The Young Pope.

In questa seconda stagione della serie TV targata HBO, Sky Studios e Canal +, Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore insieme a Umberto Contarello e Stefano Bises, ci riporta alla scena finale della prima stagione, ovvero il malore improvviso di Pio XIII (Jude Law), a cui segue la decisione del cardinal Voiello (Silvio Orlando) di indire una nuova elezione papale.  In The New Pope a sedere sul trono papale sarà Giovanni Paolo III (John Malkovich), il quale intraprenderà un papato del tutto differente da quello del suo predecessore. Ma quando le condizioni di Lenny Belardo (Pio XIII) migliorano la Chiesa si ritrova con due pontefici e con una situazione da risolvere. Per farlo, non sempre si ricorrerà a metodi cattolici!

Venezia 76 – The New Pope: leggi qui la recensione degli episodi 2 e 7

The New Pope uscirà in esclusiva per l’Italia su Sky a gennaio. Composta da 9 episodi, è creata e diretta dal Premio Oscar Paolo Sorrentino, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside, parte di Fremantle, e co-prodotta da Haut et Court TV e The Mediapro Studio. Il distributore internazionale è Fremantle.

Fanno parte del cast, oltre a Jude Law e John Malkovich, gli attori che abbiamo già visto nella stagione precedente: Silvio Orlando, Javier Cámara, Cécile de France, Ludivine Sagnier, Maurizio Lombardi. Mentre tra i nuovi volti si annoverano Henry Goodman, Ulrich Thomsen, Mark Ivanir, Yuliya Snigir, Massimo Ghini, Sharon Stone e Marilyn Manson.

Nel trailer protagonista assoluto è John Malkovich: la macchina da presa lo inquadra insistentemente da ogni angolazione, mentre lui si diletta a far intendere il suo modus operandi. Non sarà facile stargli dietro. Senza dubbio è un osso duro! Ma ecco che verso la fine del filmato qualcuno si è svegliato dal coma: adesso arriva davvero il bello! Lo scontro tra due personalità eccentriche e affascinanti.