the mandalorian cinematographe.it

I fan di Star Wars sono rimasti molto colpiti dall’ultimo episodio disponibile di The Mandalorian. Ecco perché!

ATTENZIONE: questo articolo contiene SPOILER sull’ultimo episodio di The Mandalorian!

Rimangono solo un paio di episodi prima che la seconda stagione di Star Wars: The Mandalorian volga al termine, e le cose si stanno facendo molto interessanti per i fan. Il nuovo episodio, The Tragedy, è stato uno dei più ricchi d’azione dell’intera serie ed è terminato con un grosso cliffhanger che lascerà i fan col fiato sospeso fino alla prossima settimana. Tuttavia, prima che l’episodio introducesse questo cliffhanger, ha rivelato uno dei più grandi misteri della prima stagione: il destino di Fennec Shand e l’identità dell’uomo con gli stivali che l’ha trovata su Tatooine.

Se ricordate, nel quinto episodio della prima stagione di The Mandalorian, la Fennec Shand di Ming-Na Wen viene apparentemente uccisa da Toro Calican nel tentativo di pugnalare alle spalle Din Djarin. Alla fine dell’episodio una misteriosa figura con gli stivali si avvicina al corpo di Shand. In The Tragedy apprendiamo finalmente che Fennec Shand è sopravvissuta alla ferita del blaster, grazie all’aiuto di Boba Fett! Come teorizzato dai fan l’anno scorso è stato proprio Boba Fett a imbattersi in Fennec alla fine dell’episodio Il Pistolero. Gli speroni sugli stivali erano un chiaro indizio.

The Mandalorian: ecco perché Rosario Dawson ama così tanto Ahsoka Tano

Durante questo ultimo episodio Fennec spiega a Mando che Boba Fett le ha salvato la vita. Alza la sua maglietta per mostrare le parti meccaniche del suo corpo, dove Boba è intervento per salvarle la vita. Il fatto che Fennec sia viva è sicuramente utile per Mando, come apprendiamo durante l’episodio. Lei e Boba combattono al suo fianco per la maggior parte di The Tragedy e si impegnano a continuare ad aiutarlo nel suo viaggio. Come abbiamo visto nella prima stagione, e di nuovo nel nuovo episodio, Fennec è una pistolera incredibilmente dotata. Un potente alleato per Mando!