The Mandalorian: Robert Rodriguez ha usato i giocattoli di Star Wars per la scena d’azione di Boba Fett

In Disney Gallery: The Mandalorian, Robert Rodriguez ha anche raccontato la passione con cui ha diretto il sesto episodio della seconda stagione

Robert Rodriguez ha usato i suoi figli e i giocattoli di Star Wars per presentare la scena di Boba Fett in The Mandalorian 2 a Jon Favreau e Dave Filoni

Robert Rodriguez, che ha diretto il sesto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, dice di aver usato i suoi bambini in costume ed un esercito di giocattoli di Star Wars per pianificare la sequenza d’azione di Boba Fett (Temuera Morrison) in Capitolo 14: La Tragedia. Dopo aver rivelato di essere stato un “rimpiazzo dell’ultimo minuto per sostituire un altro regista della serie creata da Jon Favreau, il regista di Sin City e Alita – Angelo della battaglia ha descritto come ha creato in casa una presentazione per mostrare Favreau e al produttore esecutivo Dave Filoni come stava pianificando di inserire Boba Fett, insieme a Fennec Shand (Ming-Na Wen) e Din Djarin (Pedro Pascal), contro lo squadrone di Stormtrooper di Moff Gideon (Giancarlo Esposito):

Ho finito per trasformare una scena di battaglia di tre pagine in una scena di battaglia di nove minuti perché ero così entusiasta di riportare indietro Boba“, dice Rodriguez in Disney Gallery: The Mandalorian, lo speciale making of dedicato alla produzione della seconda stagione dello show, disponibile da ieri su Disney+. “Ho detto a Favreau che aspettavo di vedere questa versione di Boba Fett da quando ero bambino. Boba deve essere diverso, non può sembrare un altro Mando. Deve muoversi in modo diverso, sentirsi diverso, occupare uno spazio completamente diverso e avere un peso ed un’attrazione che dimostrano perché è una leggenda del genere“, ha quindi aggiunto Rodriguez, spiegando inoltre: “Volevo che fosse all’altezza del suo nome ed essere quel personaggio misterioso con un passato che ti fa venir voglia di saperne di più su di lui. Se Mando è un pistolero, allora Boba ha bisogno di essere un barbaro“.

Leggi anche: The Book of Boba Fett, le prime anticipazioni sul nuovo spin-off di Star Wars

Per la sua versione casalinga della scena d’azione, Rodriguez ha reclutato i suoi figli piccoli, alcuni costumi di Halloween e numerose action figures di Star Wars per registrare una panoramica della sequenza ambientata sul pianeta Tython. Rodriguez ha detto che “non aveva nient’altro a portata di mano“. Tornando a parlare di Boba Fett, Rodriguez ha dichiarato di aver gestito l’episodio come se quella fosse stata l’unica e ultima apparizione del personaggio: “Deve soddisfare. Non voglio dare per scontato che apparirà più tardi in altri episodi. Ha bisogno di essere tutto proprio qui, proprio ora. Questo episodio doveva dire ‘Boba è tornato’, era quella la mia principale missione personale“.

Fonte: comicbook