The Mandalorian ha un sottile riferimento a Breaking Bad

Un sottile legame unisce lo spin-off di Star Wars, The Mandalorian alla serie tv cult Breaking Bad. Scopri di cosa si tratta...

Il capitolo 8 di The Mandalorian sembra includere un succulento easter egg per gli amanti della serie tv

Attenzione Spoiler sulla serie tv The Mandalorian e Breaking Bad. Questa citazione a sorpresa riguarda la storia di Moff Gideon, interpretato da Giancarlo Esposito, famoso per il ruolo di Gustavo Fring, celebre proprietario della catena Los Pollos, nella cult tv series Breaking Bad. Giancarlo Esposito esce di scena nella quarta stagione di Breaking Bad, nel finale di stagione intitolato “Face Off”, che si conclude con il protagonista Walter White (Bryan Cranston) che orchestra la morte di Fring armando un ordigno per far esplodere l’uomo a distanza ravvicinata. Rendendosi conto dell’imminente distruzione, Gus Fring grida frustrato a pochi secondi prima dell’esplosione senza poter fare null’altro che subire l’esplosione.

Una cosa simile si svolge nel finale di stagione di The Mandalorian, nell’episodio intitolato “Redemption”: lì il cacciatore di taglie corazzato (Pedro Pascal) viene preso come bersaglio da un combattente TIE pilotato da Gideon, che prende di mira il Mandaloriano e gli alleati Cara Dune (Gina Carano) e Greef Carga (Carl Weathers). Rendendosi conto di essere superato dalla nave imperiale, il Mandaloriano indossa la sua “Rising Phoenix” – più comunemente noto come jet pack – e si lancia in aria, lanciando un uncino che usa per aggrapparsi alla nave di Gideon.

Quando il mandaloriano non riesce a centrare la nave, riesce ad attaccare un esplosivo sul lato del mezzo su cui si muove Gideon prima di gettarsi lontano dall’imminente esplosione. Gideon, riconoscendo ciò che sta per accadere, emette un disperato “No!” Ma è troppo tardi: la bomba esplode, facendo precipitare a spirale la nave di Gideon in uno schianto sul pianeta sottostante. A differenza di Fring, che morì dopo aver perso metà del viso dopo essere caduto vittima del genio di White, Gideon sopravvive per minacciare il Mandalorian un altro giorno: l’episodio termina con Gideon molto vivo e usando la leggendaria spada oscura per liberarsi dalla sua nave abbattuta. La seconda stagione svelerà come andrà a finire cosa sarà accaduto.

Sembra sapere tutto, e nessuno sa perché sa tutto, ma è solo uno dei guardiani di una determinata area del territorio che gli è stato dato. Questo è quello che sappiamo in questo momento“, ha detto la star di The Mandalorian Giancarlo Esposito durante una recente apparizione in una convention. “Non sappiamo bene se sia buono o cattivo, ma sappiamo che le persone vogliono l’ordine. Come i bambini, hanno bisogno di ordine ai loro giorni. Devono essere in grado di sapere cosa faranno o di avere un’idea di cosa sia e di passare la giornata sapendo di avere un qualche tipo di ordine, una sorta di regime. E così Moff Gideon è qui per creare di nuovo l’ordine” ha concluso l’attore.