The Mandalorian: Ming-Na Wen riflette sulla sua assenza dalla Stagione 3

L'attrice ha interpretato per l'ultima volta il personaggio di Fennec Shand all'interno di The Book of Boba Fett.

The Mandalorian è sicuramente una delle serie televisive più apprezzate del mondo di Guerre Stellari: lo show, ideato da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man), rappresenta un ottimo bilanciamento tra le vecchie istanze di Star Wars e quelle nuove, con un protagonista, ovvero Din Djarin (che ha il volto di Pedro Pascal), davvero affascinante. La realizzazione, in particolare, sta andando avanti senza sosta, con il 1° marzo 2023 che ha visto la release della Stagione 3 dell’opera che è stata accolta in maniera piuttosto tiepida dalla critica e dal pubblico. Tra l’altro, i recenti episodi arrivati su Disney+ hanno visto una grande assenza: quella della cacciatrice di taglie Fennec Shand, che ha il volto di Ming-Na Wen (Due uomini e mezzo, Agents of S.H.I.E.L.D.).

The Mandalorian ha debuttato con la Stagione 1, nel 2019, su Disney+

The Mandalorian - Cinematographe

In una recente intervista per The Movie Dweeb, proprio la diva ha riflettuto sul fatto che il suo personaggio non ha avuto nessuno spazio proprio nella Stagione 3 di The Mandalorian, dopo aver fatto il suo debutto all’interno della Stagione 1 dello show, avendo anche un ruolo nella Stagione successiva. Ad ora l’ultima apparizione in live-action del personaggio risale a The Book of Boba Fett (2021), mentre la diva doppierà nuovamente la cacciatrice di taglie nella Stagione 3 della serie animata Star Wars: The Bad Batch.

“A volte quando estrai qualcosa dal contesto, suona peggio di quello che è. Penso che amiamo così tanto i nostri personaggi, che ogni volta che possiamo riprendere ed essere quel personaggio – specialmente qualcuno come me, giusto, Fennec Shand è il ruolo dei miei sogni – quindi ovviamente ti sentirai deluso. Tipo, ‘Perché non mi hanno fatto indossare il mio vestito e non sono entrato in battaglia con tutti?’Quindi penso che sia una specie di delusione, ma allo stesso tempo entrambi comprendiamo e rispettiamo totalmente Jon Favreau, il processo di Dave Filoni e cosa devono fare nella loro narrazione. Quindi è solo – sì, siamo avidi. So di esserlo, mi piacerebbe essere in ogni singolo progetto di Star Wars a questo punto d’ora in poi!”

Leggi anche Pedro Pascal e quel segreto su The Mandalorian che già sospettavamo: “Il mio corpo non era pronto”