The Mandalorian - Cinematographe.it

Secondo Giancarlo Esposito l’armatura di Moff Gideon in The Mandalorian 2 è un rimando a Darth Vader. Potrebbe essere altrettanto potente?

Mentre su Disney+ prosegue il rilascio degli episodi della seconda stagione di The Mandalorian, Giancarlo Esposito ha commentato l’armatura del personaggio da lui interpretato, Moff Gideon, sottolineando come questa rappresenti un rimando a Darth Vader e possa quindi sottintendere un potere simile a quello dello storico personaggio di Star Wars. Ricordiamo che Gideon è ancora a caccia di Baby Yoda ed è stato visto per l’ultima volta in una stanza piena di terrificanti Dark Troopers durante l’episodio Capitolo 12: L’assedio, mentre indossa una minacciosa armatura nera che effettivamente risulta molto simile a quella di Darth Vader.

Penso che sia un ritorno al passato” ha dichiarato Esposito a IGN. “Voglio dire, mi piace pensare o immaginare nel mio cervello che abbia il tipo di potere che aveva Darth Vader. E così, vederlo con la sua armatura e il suo mantello mi conferma che è un guerriero. Questo mi dice che è un soldato e ha le capacità per confermarlo e, si spera, di dimostrarlo presto nei prossimi episodi“. Gideon è stato visto indossare l’armatura in stile Darth Vader anche nella prima stagione di The Mandalorian. Tuttavia, la seconda stagione sta lentamente ma inesorabilmente indicando ciò che Gideon ha pianificato. L’ex ufficiale imperiale sembra stia tentando di riportare in vita l’Impero caduto e ha bisogno del sangue di Baby Yoda per farlo.

Leggi anche: Star Wars, è morto David Prowse, il Darth Vader della trilogia originale

Sebbene risulti difficile credere che qualcuno possa eguagliare il potere di Darth Vader, Gideon rappresenta un formidabile nemico per Din Djarin, Bo-Katan, Ahsoka e via dicendo. In precedenza, Esposito aveva comunque detto che i fan vedranno più Gideon nella terza stagione di The Mandalorian, quindi è improbabile che i suoi malefici piani vengano messi in atto negli ultimi tre episodi della seconda stagione.