The Mandalorian: Grogu era presente nella storia fin dall’inizio

In un'intervista, la Presidente di Lucasfilm, Kathleen Kennedy, ha raccontato alcuni retroscena dietro la nascita del simpatico personaggio.

The Mandalorian, serie ideata da Jon Favreau (Il Re Leone, Iron Man), è sicuramente uno dei prodotti che ha riportato in auge l’universo di Star Wars dopo che, con l’uscita degli ultimi tre film, i fan erano diventati particolarmente scettici sul futuro di Guerre Stellari. Lo show, che ha debuttato con la prima stagione nel 2019 è andato avanti con una seconda stagione apprezzata allo stesso modo della prima, con una terza che dovrebbe arrivare a fine 2022 o ad inizio 2023. Mentre attendiamo nuove informazioni in merito a questi nuovi episodi, è interessante scoprire dei curiosi retroscena in merito allo show, trapelati in una recente chiacchierata con Kathleen Kennedy.

The Mandalorian dovrebbe tornare con la terza stagione tra fine 2022 ed inizio 2023

La Presidente di Lucasfilm, infatti, in un’intervista per Vanity Fair, ha spiegato che in realtà il personaggio di Grogu era stato pensato fin dall’inizio per apparire all’interno di The Mandalorian anche se la sua filosofia era quella di essere particolarmente cauti nello svelare il suo potenziale. Di seguito trovare le sue parole nello specifico.

No, ne faceva parte sin dall’inizio. C’è sempre una certa evoluzione. Quel personaggio e come appariva ha richiesto un po’ di tempo, ma quel personaggio era qualcosa che aveva identificato fin dall’inizio. Si è discusso molto sul fatto che fosse qualcosa che dovremmo o non dovremmo fare. Sì, ci ha dato una pausa. Ma la cosa che amo di Jon [Favreau] è che è molto definitivo. Pensa anche molto a ciò che vuole fare. È sempre, sempre rispettoso di Star Wars e cosa significa e non solo fare le cose in modo irriverente. Quindi lui e Dave [Filoni] ne hanno discusso in modo abbastanza feroce. Entrambi sono giunti alla conclusione che, perché no? Tutti sanno che Yoda non è solo un essere singolare; è di una specie. Quello potrebbe trasformarsi in qualcosa di interessante.

The Mandalorian è prodotto da LucasfilmFairview Entertainment, Golem Creations con la produzione esecutiva di Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson.

Leggi anche The Mandalorian, Bill Burr difende Gina Carano: “I liberali si sono comportati come la destra”

Articoli correlati