The Mandalorian: Giancarlo Esposito vorrebbe portare Moff Gideon su altre galassie

Il noto attore, che interpreta l'antagonista della prima e seconda stagione della serie, non ha dubbi che vorrebbe incarnare il personaggio anche nel mondo videoludico.

The Mandalorian è una delle serie televisive più apprezzate degli ultimi anni: il prodotto collaterale del mondo di Star Wars, ambientato in particolare 5 anni dopo Il ritorno dello Jedi e ben 25 anni prima de Il risveglio della Forza, vede come protagonista il cacciatore di taglie mandaloriano Din Djarin (incarnato da Pedro Pascal) al quale viene affidata una segreta e delicata missione dall’Impero: recuperare un misterioso individuo dagli incredibili poteri, retaggio di un’epoca oramai perduta. Un racconto affascinante che ha saputo catturare sia gli appassionati più intransigenti di Guerre Stellari, sia i fan più recenti che hanno ugualmente seguito con trasporto le avventure di questo carismatico protagonista.

The Mandalorian ha debuttato su Disney+, con la prima stagione, a novembre 2019

The Mandalorian - Cinematographe

Tra gli elementi più riusciti di The Mandalorian c’è sicuramente l’antagonista ovvero Moff Gideon (che ha il volto di Giancarlo Esposito), ex ufficiale della sicurezza imperiale che è entrato in possesso di un misterioso e potente artefatto ovvero una particolare spada laser oscura. Ebbene la figura, apparsa sia all’interno della prima che seconda stagione, ha tutte le carte in regola per tornare anche nei nuovi episodi e, tra l’altro, l’attore dietro il villain ha rivelato altri dettagli interessanti che potrebbero riguardare il suo ruolo all’interno di Star Wars. In una recente intervista durante il Fan Expo Canada 2022, riportata dal canale YouTube Comic Jo (via CBR), proprio Esposito ha rivelato che vorrebbe apparire all’interno di un videogioco di Guerre Stellari e con l’occasione ha citato, in particolare, un’enigmatica opera che attualmente sta costruendo lo sviluppatore svedese Massive Entertainment, uno studio sussidiario di Ubisoft che ha realizzato in passato prodotti AAA.

Ebbene, proprio questa software house sta infatti lavorando ad un videogame del mondo di Star Wars anche se in realtà non si sa molto a riguardo sin dall’annuncio dello sviluppo, che risale a gennaio 2021. Di conseguenza sembra che la star di The Mandalorian sia molto informata sull’argomento e sembra veramente intenzionata ad apparire in altri titoli. Considerando quanto si sta espandendo l’universo di Guerre Stellari, questa possibilità non è da escludere a priori.

Leggi anche The Mandalorian: il creatore della serie Jon Favreau diventa una action figure!