The Mandalorian: il creatore della serie Jon Favreau diventa una action figure!

The Mandalorian è attualmente disponibile su Disney+ con le prime due stagioni.

The Mandalorian è attualmente il progetto di punta della saga Star Wars. La terza stagione è prevista su Disney+ per febbraio 2023 e i fan non vedono l’ora di vedere come proseguiranno le avventure del protagonista, interpretato da Pedro Pascal. La serie, come tutti i progetti connessi al franchise, è diventato un vero fenomeno di massa, dando vita ad un merchandising sempre più variegato e bizzarro. In queste ore, ad esempio, è stato annunciato che il produttore e creatore dello show, Jon Favreau, diventerà un action figure!

The Mandalorian – le action figure di Jon Favreau e Dave Filoni in edizione limitata

The Mandalorian - Cineamatographe.it

Il successo di The Mandalorian ha reso iconici e famosi anche i suoi produttori. Favreau, in particolare, era già noto come attore e regista – è il volto di Happy Hogan nel MCU ed ha diretto, fra gli altri, i primi due capitoli di Iron Man e i live action Disney Il libro della giungla e Il re leone. Una vera icona pop, omaggiata – finalmente – con un action figure personalizzata. Favreau, insieme all’altro produttore della serie, Dave Filoni – è infatti diventato uno dei protagonisti della collezioni di giocattoli Star Wars: The Black Series. Le due “statuette” – in edizione limitata – raffigurano Favreau con indosso l’armatura da Mandaloriano e Filoni nei panni di Trapper Wolf, il pilota Ala X che ha interpretato nel sesto episodio di The Mandalorian. La sua action figure, già in commercio, è diventata la personale ossessione del collega Favreau, che ha ne acquistato tantissimi pezzi. Stando alle parole di Filoni – apparso ad un panel dello Star Wars Celebration – lo showrunner sarebbe infatti convinto che le statuette aumenteranno, col tempo, il proprio valore.

“Mi sono davvero intrufolato sul set. Jon ha pensato che sarebbe stato davvero fantastico per me stare davanti alla telecamera. Ne ho discusso perché non credevo che la qualità della serie sarebbe aumentata con me come pilota di X-Wing. Pensavo che lo show sarebbe crollato. Gli ho detto che l’avrei fatto se lo avessero fatto anche Rick e Deb, quindi saremmo stati in tre e stavo ovviamente scherzando. Ma lui non pensava che stessi scherzando, e me lo ha fatto fare. E ora sono anche un’action figure che mi tocca firmare. Ha comprato un intero bancale”.

The Mandalorian - Cinematographe.it

Hasbro ha annunciato che la nuova linea non sarà lanciata fino ad autunno 2022, ma alcuni pezzi sono stati venduti in anteprima allo Star Wars Celebration per circa 40 dollari l’uno.

Articoli correlati