The Mandalorian: George Lucas ha contribuito alla realizzazione

George Lucas è tornato al franchise per aiutare Jon Favreau con lo sviluppo della serie!

Sembra che George Lucas abbia contribuito alla realizzazione della prossima serie Star Wars, The Mandalorian!

Uno dei film più attesi dell’anno è Star Wars: The Rise of Skywalker, che segnerà il capitolo finale di una narrazione iniziata più di 40 anni fa. Alcuni fan del franchise sono in realtà più eccitati per il debutto di Star Wars: The Mandalorian, la prima serie live-action della saga. Il creatore del franchise George Lucas abbandonò la Lucasfilm nel 2012, ma sembra che sia tornato per aiutare Jon Favreau con lo sviluppo della serie!

“Il bello di Mandalorian è che un tizio l’ha scritto e pensato con George Lucas e pensi che dirigerà ogni episodio, ma non è così. Ha raggruppato alcuni dei migliori registi in circolazione e gli ha affidato un episodio a testa. Trovo sia fenomenale perché abbiamo delle idee fresche che sicuramente piaceranno ai fan, dal momento che anche i registi lo sono.” ha dichiarato uno dei protagonisti della serie, Giancarlo Esposito, durante un’intervista con Collider.

The Mandalorian – ecco quando la serie arriverà su Disney +

Non è ancora ben chiaro quanto effettivamente George Lucas abbia avuto voce in capitolo, ma i commenti dell’attore implicano una buona dose di influenza sul progetto. Questo non vuol dire che la serie cercherà di ricreare la serie originale di film, poiché registi come Dave Filoni, Bryce Dallas Howard e Taika Waititi hanno assicurato nuove prospettive.