The Mandalorian: nell’episodio 1 un enorme spoiler dell’universo Star Wars
The Mandalorian è ambientata tra gli eventi della trilogia originale di Star Wars e della trilogia sequel. Sarà presentata su Disney + il 12 novembre.
Anche se la saga di Skywalker sta per concludersi con Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, il franchise è in realtà pronto per una grande espansione, a partire dal rilascio della prima serie live-action, The Mandalorian
Lo show tanto atteso arriverà sul servizio di streaming Disney+ questo autunno, ma Disney e Lucasfilm mantengono i dettagli segreti – anche per la stampa. Sappiamo già che un buon motivo per mantenere tutta questa segretezza attorno a The Mandalorian è che il primo episodio della serie conterrà un enorme spoiler dell’universo di Star Wars, come menzionato dal NYT, nel parlare del lancio di Disney+:
The Mandalorian, che contiene un drammatico spoiler dell’universo Star Wars nel primo episodio e sarà disponibile nel momento in cui debutterà Disney Plus, è stato fortemente promosso come un film tradizionale, con cartelloni pubblicitari, spot televisivi di 30 secondi, spot radio e pubblicità digitali.
Quindi, con quella menzione causale, ora abbiamo ancora più ragioni che mai per attendere con impazienza l’arrivo della serie – per non parlare di tutte le nuove teorie dei fan che questa piccola menzione ispirerà.
The Mandalorian è talmente avvolta nel segreto che non sappiamo nemmeno il nome del personaggio interpretato dalla star della serie Pedro Pascal (Il Trono di Spade). Quella quantità follemente vaga di dettagli sul personaggio centrale e la sua trama non ha impedito ai fan di Star Wars di non stare più nella pelle per questo show. L’atmosfera e il tono spigolosi di una vera storia del mondo sotterraneo di Star Wars sono stati qualcosa che il fandom desiderava e chiedeva ormai da decenni, e il team creativo dietro lo show (Jon Favreau, Rick Famuyiwa, Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Taika Waititi) sembra che finalmente li abbia accontentati.
Svelati i character poster della serie Disney+
E per quanto riguarda questo grande segreto? Bene, sappiamo che la serie è ambientata tra gli eventi della trilogia originale di Star Wars e della trilogia sequel. Ciò significa che esiste un numero indefinito di thread sospesi (per non parlare dei personaggi) della trama del franchise che genererebbero grandi reazioni se venisse rivelato che facevano parte di The Mandalorian.
La serie sarà presentata in anteprima su Disney + il 12 novembre. Star Wars: L’Ascesa di Skywalker arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre.