The Mandalorian, cinematographe.it

Il creatore di The Mandalorian Jon Favreau fa riferimento ad Iron Man nell’ultimo episodio della serie TV

Il creatore della serie TV The Mandalorian Jon Favreau sembra aver incluso nell’ultimo episodio andato in onda – Chapter 14: The Tragedy della seconda stagione – una battuta che fa riferimento all’eroe Marvel Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr. in tutti i film dei Marvel Studios. L’episodio è stato scritto da Jon Favreau e diretto da Robert Rodriguez (che si è scoperto essere stato un rimpiazzo last minute) e ha mostrato ai fan un’imboscata da parte dello squadrone di Stormtrooper inviato da Moff Gideon (Giancarlo Esposito) contro il cacciatore di taglie Din Djarin (Pedro Pascal), durante la sua missione per portare Grogu a un Maestro Jedi. Quando Gideon distrugge la nave di Djarin e scatena un’unità di Dark Troopers per rapire Baby Yoda, Boba Fett (Temuera Morrison) decolla all’inseguimento di un Incrociatore Imperiale in fuga.

Dall’abitacolo dello Slave I Fett dice: “Do a loose follow, see where they’re headed” che in italiano sarebbe tipo: “Seguo con discrezione/da lontano, vedo dove sono diretti” [frase tradotta dalla versione inglese, non siamo sicuri di come è stata tradotta in italiano nella serie]. Tony Stark (Downey Jr.) usa questa stessa frase alla fine di Spider-Man: Homecoming, quando chiede ad Happy (Jon Favreau) – la sua guardia del corpo e capo della sicurezza – di lasciarlo scambiare due parole da solo con il giovane Peter (Tom Holland).

Gli spettatori hanno individuato un altro easter egg dedicato ad Iron Man nella premiere della seconda stagione di The Mandalorian, il primo episodio della serie diretta proprio da Favreau, dove Cobb Vanth (Timothy Olyphant) usa il jetpack di Fett per lanciare un missile contro un nemico in un momento che ricorda il film diretto da lui nel 2008, la pellicola che ha dato inizio al Marvel Cinematic Universe: Iron Man.