The Mandalorian – stagione 2: svelato il collegamento con The Clone Wars

The Clone Wars è una serie animata legata all'universo di Guerre Stellari distribuita su Disney+.

Nella seconda stagione di The Mandalorian comparirà Ahsoka Tano. Ecco come la sua presenza in The Clone Wars si lega alla serie tv

IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU THE CLONE WARS

Chi ha seguito la serie animata The Clone Wars avrà notato nell’ultima puntata un particolare che la lega alla seconda stagione di The Mandalorian. E ciò avviene grazie ad una serie di eventi, e a due personaggi in particolare: stiamo parlando di Ahsoka Tano e Darth Maul. Nella puntata intitolata “Together Again” il personaggio di Ahsoka Tano riesce a fuggire dalla prigione dove era stata relegata dal sindacato Pyke. Mentre è in fuga riesce ad assistere ad un colloquio tra i membri del Pyke e l’ologramma di Darth Maul. L’intenzione di Maul è quella di continuare ad assoggettare il Mandalore. E questo è il punto che lega il personaggio al film Solo. 

The Mandalorian 2: cosa sappiamo sulla serie TV Disney+

Alla fine dell’episodio Ahsoka si riunisce con il mandaloriano Bo-Katan e con la duchessa Stine, la quale le chiede di unirsi a loro per combattere Maul. Al centro dell’ultimo arco narrativo della serie ci sarà l’assalto a Mandalore, che, così come stabilito nel romanzo dedicato ad Ahsoka, mostrerà Maul in possesso del Darksaber, che arriverà successivamente nelle mani di Moff Gideon in The Mandalorian. Quest’ultima parte segnerà l’unione tra Ahsoka è i mandaloriani, ed il tratto di collegamento con Darth Maul. E l’aspetto particolare in tutto ciò è che Ahsoka comparirà in The Mandalorian 2.