The Magicians: cancellata la serie tv di SyFy

The Magicians è stata cancellata: la serie tv in onda su Tim Vision terminerà con la quinta ed ultima stagione, ora in onda

The Magicians di Syfy si fermerà alla quinta stagione

Il 1 aprile si concluderà l’avventura della serie tv The Magicians, adattamento televisivo della trilogia di romanzi di Lev Grossman, The Magicians, The Magician King e The Magician’s Land. La serie tv è prodotta da Universal Content Productions e la notizia della cancellazione arriva a soli cinque episodi di distanza dalla fine della quinta e ultima stagione attualmente in onda. Resta da vedere se c’è abbastanza tempo per legare i fili della trama sciolti e portare la serie a una conclusione soddisfacente per i fan.

I maghi di The Magicians hanno fatto parte della nostra famiglia Syfy per cinque stagioni fantastiche“, ha detto il canale statunitense in una dichiarazione che annuncia la cancellazione dello spettacolo. “Mentre ci avviciniamo alla fine di questo viaggio, vogliamo ringraziare [i produttori esecutivi] John McNamara, Sera Gamble, Henry Alonso Myers, Lev Grossman e tutto il nostro brillante cast, troupe, sceneggiatori e registi per la loro meravigliosa creazione. Ma la maggior parte di tutti, ringraziamo i fan per il loro straordinario supporto e passione. Grazie a te, la magia sarà nei nostri cuori per sempre“.

(Attenzione Spoiler) La fine arriva dopo che la quarta stagione dello show è andata in una direzione sorprendente, uccidendo uno dei personaggi principali dello show, Quentin Coldwater (Jason Ralph). Dato che Coldwater è la figura centrale in tutti e tre i romanzi di Grossman, quella mossa ha impostato il resto della serie su un percorso diverso, con i personaggi secondari dello spettacolo in lutto per la morte di Quentin che tentao di andare avanti con le loro vite.

La premessa di The Magicians è un riff più rispetto alla saga Harry Potter, con un gruppo di studenti in età universitaria che scoprono e frequentano la Brakebills University, una scuola segreta per maghi. Durante la loro permanenza a scuola, scoprono che Fillory, il regno magico di una serie di libri per bambini simili a Le cronache di Narnia, è una vera dimensione alternativa che possono visitare. Il gruppo di amici trova il regno e diventa i suoi nuovi re e regine. Nel cast della serie tv figurano oltre a Jason Ralph nel ruolo di Quentin, Stella Maeve, Olivia Taylor Dudley, Hale Appleman, Arjun Gupta, Summer Bishil, Rick Worthy, Jade Tailor, Brittany Curran e Trevor Einhorn.

Fonte: ComickBook

Articoli correlati