The Luminaries: Eva Green nel cast dell’adattamento tv della BBC

Eva Green reciterà nella serie tv tratta dall'omonimo romanzo di Eleanor Catton, The Luminaries. Le riprese inizieranno nel mese di novembre.

Eva Green è entrata ufficialmente nel cast di The Luminaries, adattamento tv della BBC tratto dal romanzo di Eleanor Catton

Eva Green (Casino Royale) ed Eve Hewson (The Knick) reciteranno fianco a fianco nell’adattamento tv della BBC The Luminaries. Anche Marton Csokas (Into the Badlands) è entrato nel cast del progetto, che verrà mandato in onda su BBC Two.

Il romanzo è ambientato nell’Isola del Sud in Nuova Zelanda, durante la corsa all’oro degli anni ’60 del 1800. Le riprese della serie inizieranno in Nuova Zelanda nel mese di Novembre. Il libro della Cotton si è aggiudicato il Man Booker Prize for Fiction, più conosciuto come Booker Prize, nel 2013, rendendola la vincitrice più giovane del prestigioso riconoscimento letterario.

L’autrice ha adattato il suo romanzo per la televisione insieme a Claire McCarthy (Ophelia), che dirigerà lo show. Tim Bevan ed Eric Fellner sono produttori esecutivi. “Eleanor ha scritto una serie di brillanti sceneggiature” ha affermato la Green. “Ho amato il suo romanzo ed è così entusiasmante il fatto che il suo proprio adattamento televisivo riveli ancora altro materiale squisito“.

La McCarthy ha aggiunto: “Fin da quando ho letto l’incredibile romanzo di Eleanor, sono stata completamente catturata dal mondo che ha creato. Che onore portare questo bel lavoro originale sullo schermo”.