The Loudest Voice Cinematographe.it

L’attore premio Oscar Russell Crowe veste i panni dell’ex CEO di Fox News Roger Ailes in The Loudest Voice – Sesso e potere, la nuova mini-serie di Sky Atlantic

Tra le novità più attese di questo dicembre troviamo sicuramente The Loudest Voice – Sesso e potere, la mini-serie di Sky Atlantic che vede Russell Crowe nei panni di Roger Ailes, ex CEO di Fox News, accusato di molestie sessuali e protagonisti degli scandali che hanno portato alla nascita del movimento #MeToo .

Composta da sette puntate, una per ogni anno cruciale della vicenda, la serie ripercorrerà l’ascesa e l’incredibile caduta di Roger Ailes, scomparso nel 2017, portando sullo schermo la storia raccontata nel best seller The Loudest Voice in the Room, scritto da Gabriel Sherman. Il libro e la serie cercano di fare luce su una delle figure più potenti degli ultimi anni, capace di modellare non solo un colosso dell’informazione come Fox News, ma anche di influenzare la politica americana. Ailes infatti fu leader de facto dei conservatori e media consultant di tutti gli ultimi Presidenti repubblicani degli Stati Uniti d’America, da Nixon a Reagan fino allo stesso Donald Trump.

Oltre a Russell Crowe, questa volta protagonista di un’incredibile trasformazione fisica, nel cast di The Loudest Voice – Sesso e potere troveremo Naomi Watts nel panni di Gretchen Carlson, anchorwoman di Fox News allontanata dal canale nel 2016 dopo aver intentato  per prima una causa per molestie sessuali contro Ailes. Completano poi il cast Sienna Miller, che sarà Elizabeth, la moglie del fondatore di Fox News, Seth MacFarlane, qui nei panni di Brian Lewis, ex braccio destro di Ailes a capo delle PR del canale, Simon McBurney (Rupert Murdoch), Annabelle Wallis (Laurie Luhn, una delle accusatrici) e Aleksa Palladino (Judy Laterza, la storica assistente di Ailes).

The Loudest Voice – Sesso e potere debutterà su Sky Atlantic il 4 dicembre. La serie andrà poi in onda tutti i mercoledì alle 21:25 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE