The Lincoln Lawyer: Neve Campbell entra nel cast della serie Netflix

I romanzi di The Lincoln Lawyer sono stati adottati cinematograficamente nel 2011, attraverso il film diretto da Brad Furman ed interpretato da Matthew McConaughey.

Neve Campbell si aggiunge a Manuel Garcia-Rulfo nel cast di The Lincoln Lawyer, la serie Netflix basata sui romanzi di Michael Connelly

Neve Campbell, nota soprattutto per essere la protagonista della saga di Scream, reciterà accanto a Manuel Garcia-Rulfo in The Lincoln Lawyer, la serie drammatica di Netflix basata sui romanzi bestseller di Michael Connelly. La notizia è stata annunciata direttamente dallo streamer che ha anche fatto sapere che Campbell interpreterà Maggie McPherson, un’appassionata vice procuratore distrettuale che era stata precedentemente sposata con Mickey Haller (Garcia-Rulfo).

Campbell, a cui il ruolo era stato offerto anche quando il progetto apparteneva ancora a CBS l’anno scorso, era in trattative con Netflix già da un paio di mesi. La prima stagione sarà composta da 10 episodi e si baserà sul secondo libro della serie The Lincoln Lawyer, intitolato The Brass Verdict. Scritto e prodotto da Kelley e dallo showrunner Ted Humphrey, The Lincoln Lawyer ruota attorno a Mickey Haller (Garcia-Rulfo), un idealista iconoclasta, che gestisce il suo studio legale dal sedile posteriore della sua Lincoln Town Car, mentre si occupa di piccoli e grandi casi in tutta la vasta città di Los Angeles. Kelley e Humphrey sono produttori esecutivi insieme a Connelly e Ross Fineman. Inoltre, è stata riformulata la protagonista femminile della serie, Lorna, la seconda ex moglie di Mickey e costante confidente.

Ricordiamo che Neve Campbell ha di recente annunciato che tornerà ad interpretare Sidney Prescott in Scream 5, nuovo film della celebre saga horror iniziata nel 1996 e diretta da Wes Craven fino alla morte di quest’ultimo, avvenuta nel 2015. Nel quinto capitolo torneranno a recitare anche David Arquette e Courteney Cox per i ruoli di Dewey Riley e Gale Weathers. Per quanto riguarda le novità del cast, segnaliamo la presenza di Jack Quaid (The Boys), Melissa Barrera (In The Heights) e Jenna Ortega (You). Scream 5 sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett (Finche morte non ci separi – Ready or Not) ed uscirà al cinema nel 2022.

Fonte: deadline