The Last of Us: un noto attore doveva sostituire Pedro Pascal

Inizialmente l'attore di The Mandalorian non era disponibile per lo show targato HBO, ma poi si è rivelato la scena corretta.

The Last of Us è la recente serie televisiva che riporta, sul piccolo schermo, la storia di uno dei videogiochi più importanti degli ultimi, uscito nel 2013 inizialmente solo per PlayStation 3. L’opera in questione, sviluppata da Naughty Dog per conto di Sony, è ambientata in un mondo che è stato devastato da un terribile virus fungino che a ridotto di poche unità la popolazione della Terra che è costretta a convivere con altri esseri umani che invece si sono trasformati in orribili creature. I due protagonisti della trama, ovvero Joel ed Ellie, oltre a sopravvivere, intraprendono un viaggio che li porta a trovare una cura a questa terribile epidemia.

The Last of Us è ispirata all’omonimo videogame lanciato per PlayStation 3 nel 2013

The Last of Us - Cinematographe

Finalmente abbiamo avuto la possibilità di vedere l’adattamento televisivo di The Last of Us, firmato dallo stesso Neil Druckmann, creatore del videogame stesso e da Craig Mazin, già apprezzato showrunner di Chernobyl, miniserie incentrata sul celebre disastro atomico. Lo show targato HBO vede in particolare come protagonisti Pedro Pascal (The Mandalorian, Narcos) e Bella Ramsey (Una strega imbranata, Catherine) rispettivamente nei panni di Joel ed Ellie anche se all’inizio non era proprio così. In un recente intervento durante Happy Sad Confused Podcast (via CBR), proprio Mazin ha spiegato che all’inizio era in lizza per il ruolo anche il celebre Matthew McConaughey (True Detective, La torre nera) visto che in quel momento Pascal era impegnato con altri progetti.

“Non posso dire che fosse come una serie [di conversazioni]. Era più un, ‘Ehi, ecco qualcosa di cui parlare’. Pedro era nella nostra lista fin dall’inizio. Ci è stato detto che non era disponibile, e poi mentre stavamo annaspando un po’, ho ricevuto una telefonata dal suo agente [di McConaughey] che ha detto: ‘Sai, in realtà potrebbe essere disponibile .'”

Lo showrunner di The Last of Us ha poi spiegato che tutto è cambiato quando Pedro ha letto la sceneggiatura della serie mentre era impegnato in alcune riprese in Inghilterra e ha voluto fin da subito incontrare la produzione perché assolutamente entusiasta del progetto. Vi ricordiamo che allo stato attuale sta andando avanti la produzione della Stagione 2 e che la Stagione 1 è stata lanciata su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023.

Leggi anche The Last of Us: la Stagione 2 sarà più libera rispetto al videogioco