The Last of Us: la Stagione 2 sarà più libera rispetto al videogioco

In un'intervista lo stesso Pedro Pascal ha ammesso che i nuovi episodi si prenderanno parecchie libertà rispetto a The Last of Us: Parte II.

The Last of Us è sicuramente una delle serie televisive più importanti degli ultimi anni: considerando l’impatto che ha avuto il videogioco alla sua uscita, nel 2013, anche lo show, allo stesso modo, non solo si è difeso molto bene, ma con un bilanciamento ottimo tra reinvenzione e fedeltà, è riuscito a costruire una storia molto intrigante e in linea con quanto abbiamo visto nell’opera originale. In particolare la realizzazione, inizialmente lanciata in esclusiva per PlayStation 3, descrive un mondo totalmente distrutto da un virus fungino, con la maggior parte della popolazione deceduta, una parta di sopravvissuti e un’altra parte che si è trasformata in orribili creature. I due protagonisti, Joel ed Ellie, devono sopravvivere oltre che trovare una cura a questo disastro.

The Last of Us 2 è attualmente in produzione

The Last of Us Pedro Pascal - Cinematographe

Detto questo, l’accoglienza della Stagione 1 di The Last of Us è stata davvero molto calorosa, con sia il pubblico che la critica che hanno approvato pienamente il risultato finale, tutto questo grazie ai due showrunner ovvero Craig Mazin (che abbiamo apprezzato in un’altra opera HBO, ovvero la miniserie Chernobyl) e anche Neil Druckman, che in primis ha creato il videogame. Ad ora i lavori dietro la realizzazione della Stagione 2 sono ancora in corso ed anche rallentati a causa dello sciopero degli sceneggiatori del WGA. In tutto questo, in una recente intervista che ha tenuto per Variety, lo stesso Pedro Pascal (che incarna Joel nella serie) ha spiegato cosa dobbiamo aspettarci nei nuovi episodi:

“Non lo so. Penso che la seconda parte abbia più margine di manovra. Sembrava essere un’esperienza immersiva diversa, mentre le cose devono accadere affinché si verifichi la narrazione centrale. Sembra che sia un po’ più aperta la narrazione. Ciò significa che non lo so, ca**o.”

Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta in particolare da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, ha visto la luce su HBO e Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.

Leggi anche The Last of Us: la Stagione 3 non è garantita