The Last of Us: Troy Baker rivela l’elemento che più attendeva della serie

L'artista è il doppiatore ufficiale di Joel del videogioco.

The Last of Us è di fatto uno dei videogiochi più importante di questo secolo, capace realmente di rivoluzionare uno dei medium più sottovalutati del mondo dell’intrattenimento. Con la storia intensa e commovente di dei sopravvissuti Joel ed Ellie si è costruito, all’interno del videogioco Naughty Dog, una narrazione incredibilmente matura e affascinante, che ha dimostrato quali alti livelli può raggiungere il mondo dei videogiochi. Questa storia classica postapocalittica, che descrive un mondo devastato da un terrificante virus fungino, è stata recentemente portata sul piccolo schermo di HBO e Sky Atlantic grazie allo stesso Neil Druckmann, a capo di Naughty Dog e a Craig Mazin, apprezzato sceneggiatore della miniserie Chernobyl.

The Last of Us Pedro Pascal - Cinematographe.it

The Last of Us vede come showrunner Craig Mazin e Neil Druckmann

The Last of Us è stata accolta in maniera poderosa dalla stampa internazionale, ma anche dal pubblico che in particolare ha apprezzato la fedeltà al materiale originale e le interpretazioni degli attori. In una recente intervista riportata sul canale YouTube ufficiale di HBO Max, il doppiatore di Joel nel videogioco, Troy Baker, anche voce di Sam Drake in Uncharted 4 e Higgs in Death Stranding, ha raccontato qual è l’elemento che più attendeva di vedere all’interno dello show.

Volevo davvero vedere come sarebbe stato per qualcun altro interpretare Joel.

In aggiunta a questo, Baker ha anche raccontato che era impaziente di osservare una nuova caratterizzazione, di Frank, un personaggio particolare contenuto nel videogame, che nella serie di The Last of Us ha il volto di Murray Bartlett. Vi ricordiamo che la realizzazione ha debuttato sia su HBO che su Sky Atlantic il 15 gennaio 2023 con la produzione ad opera di Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games e la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin.

Leggi anche Uncharted: fan inferociti dopo la visione di The Last of Us

Articoli correlati