The Last of Us: svelata la data di inizio produzione della Stagione 2

A quanto pare, tra l'altro, è stata anche ipotizzata una possibile finestra di lancio.

The Last of Us è stato letteralmente un fulmine a ciel sereno: la serie HBO, ispirata in particolare all’omonimo videogame del 2013 creato da Naughty Dog per (almeno all’inizio) PlayStation 3, ha avuto un eco incredibile. Gli showrunner ovvero Craig Mazin (apprezzato ideatore di Chernobyl) e Neil Druckmann (creatore anche del videogame stesso) hanno confezionato una storia intrigante con molti punti in comune con la storia del videogioco, ma con anche molti elementi differenti così da creare qualcosa di totalmente nuovo. L’esplosivo risultato, ovviamente, ha portato la produzione a rinnovare lo show per una Stagione 2 che purtroppo sta incontrando diversi problemi logistici.

The Last of Us è arrivata con la Stagione 1 a gennaio 2023

The Last of Us; cinematographe.it

Purtroppo le proteste degli attori di Hollywood stanno andando avanti, con pochi spiragli, per ora, di risoluzione e quindi anche i lavori preventivi dietro i nuovi episodi di The Last of Us si sono arrestati bruscamente. Per fortuna, però, il capo di HBO ovvero Casey Bloys, in un recente evento a New York (tramite Deadline) ha spiegato qualche dettaglio riguardo l’inizio della produzione e non solo… Bloys ha spiegato che la produzione dovrebbe cominciare all’inizio del 2024 con la possibile finestra di lancio fissata, per ora, per il 2025. Sicuramente stiamo parlando ancora di dati incompleti e, proprio per questo motivo, ci auguriamo di poter vedere il prima possibile le nuove puntate della realizzazione.

Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotta tra gli altri da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, con la produzione esecutiva di Asad Qizilbash, Carter Swan, Evan Wells, Rose Lam, Carolyn Strauss, Neil Druckmann, Craig Mazin. La prima stagione è arrivata su Sky Atlantic e HBO il 15 gennaio 2023.

Leggi anche The Last of Us: un noto attore doveva sostituire Pedro Pascal