The Last of Us - Cinematographe.it

Johan Renck, regista di Chernobyl, ha parlato del suo coinvolgimento nella produzione di The Last of Us, serie tv basata sull’ominimo videogioco

Mancano meno di due settimane all’uscita di uno dei videogiochi più atteso degli ultimi tempi, ovvero The Last of Us – Part II. Una vera e propria esperienza sensoriale che terrà milioni di persone nel mondo incollate alla PlayStation 4, a testimonianza di quanto quest’opera videoludica venga apprezzata all’unanimità da pubblico e critica. Talmente tanto apprezzata che diventerà presto una serie tv prodotta da HBO, reduce dalle 14 nomination ottenute ai BAFTA per Chernobyl, serie di altissimo livello, prodotta sempre da HBO.

Un altro legame tra Chernobyl e la serie tv di prossima uscita sarà rappresentato da Johan Renck, regista della miniserie drammatica andata in onda su Sky Atlantic e vincitrice di ben tre Emmy, uno dei quali ha premiato proprio Renck come miglior regista di una miniserie o film per la televisione. Sarà infatti lui a dirigere l’episodio pilota della serie tv basata sul videogioco e questo non può che rappresentare un’ulteriore garanzia di qualità, così come la presenta dello stesso Renck nel ruolo di produttore esecutivo.

In particolare, a chi gli ha chiesto se vorrebbe lavorare nuovamente con Craig Mazin (creatore e sceneggiatore di Chernobyl, nonché colui che si occuperà dell’adattamento di The Last of Us), Johan Renck ha risposto:

È una serie TV in corso. Quindi non è qualcosa che sarò in grado di affrontare fino a quel punto, ma faccio parte di quella serie e dirigerò almeno l’episodio pilota. Quindi vedremo come andrà. Voglio dire, sia io che Craig, stiamo lavorando di nuovo l’uno con l’altro e lavoreremo l’uno con l’altro su altre cose perché ci piacciamo.

Insomma, non è escluso che Renck possa essere coinvolto in ulteriori episodi della serie tv, oltre al pilot già annunciato. Nel frattempo, QUI potete godervi il trailer dell’atteso ritorno di The Last of Us su PlayStation 4.

E TU COSA NE PENSI? LASCIA IL TUO COMMENTO

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto

LE NOSTRE INTERVISTE ESCLUSIVE