The Last of Us: il video leak spoilera una scena tratta dal videogame

Joel, Ellie e Callus sono in Colorado nel nuovo video leak dal set della serie di The Last of Us!

Un nuovo video dal set di The Last of Us rivela un’importante scena

Dal set dell’adattamento televisivo di HBO di The Last of Us arriva un video leak che mostra una delle scene più iconiche del primo videogame del franchise. La serie è attualmente ancora in fase di riprese e il video dal set conferma un’ambientazione molto famigliare, almeno per chi ha giocato al primo gioco di Naughty Dog. Ovviamente resta da vedere quanto sarà fedele al materiale originale questa prima stagione dello show targato HBO, ma per adesso tutto il materiale condiviso o emerso dal set non da motivo di dubitare: la serie sembra essere una fedele trasposizione del videogioco!

Su Twitter l’account The Last of Us Updates ha condiviso un video che mostra una scena con Joel ed Ellie a cavallo (il nome del cavallo nel gioco è Callus). L’ambientazione sembra essere un campus universitario. Il video non rivela molto altro, ma i videogiocatori ormai avranno già capito di cosa stiamo parlando. Sembra che uno dei capitoli finali del gioco sia stato ricreato anche per lo show! Il capitolo è ambientato nell’università del Colorado ed è fondamentale per il proseguo della narrazione, attivando una serie di pericolose conseguenze per i nostri due protagonisti. Non vi diciamo altro per non rovinare la sorpresa a chi non conosce i giochi!

Ricordiamo che nei panni dei due protagonisti ci sono Pedro Pascal e Bella Ramsey. Completano il cast Anna Torv, Gabriel Luna, Nico Parker e Merle Dandridge. La serie sarà composta da 10 episodi, ma al momento non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale. The Last of Us, le cui riprese si stanno svolgendo in Canada, è ambientato in un mondo in cui la razza umana è stata quasi spazzata via da un fungo mutato, il Cordyceps. Chi viene contagiato dalle spore di questo fungo si trasforma in un essere senza coscienza, desideroso solo di cibarsi di carne umana. Chi non è stato contagiato è in lotta per la sopravvivenza e la supremazia e i più fortunati vivono in piccole comunità. È in questo scenario che Joel viene assunto per portare la giovane Ellie al sicuro a Boston, fuori da un’oppressiva zona di quarantena in mano all’esercito.