The Last of Us: il nuovo poster ci invita a “cercare la luce nell’oscurità” [FOTO]

L'opera HBO, ideata da Craig Mazin, è ispirata all'omonimo videogioco di Naughty Dog.

The Last of Us è sicuramente uno dei progetti seriali più attesi del prossimo anno: la realizzazione firmata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) per conto di HBO, è l’adattamento sul piccolo schermo dell’omonimo videogioco sviluppato da Naughty Dog e lanciato nel 2013 inizialmente per PlayStation 3 e poi, successivamente, per PlayStation 4 e PlayStation 5. L’opera, tra le più rivoluzionarie degli ultimi anni, vede come protagonista Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo devastato da un’epidemia che ha sterminato gran parte della popolazione. Finalmente lo show sta per arrivare in streaming e manca veramente poco alla release ufficiale.

The Last of Us

The Last of Us arriverà in Italia il 16 gennaio 2023 su Sky Atlantic

Nell’attesa, in questi ultimi giorni, sta arrivando parecchio materiale promozionale della realizzazione, tra immagini, filmati e anche informazioni molto interessanti. Nelle ultime ore, in particolare, sulla pagina ufficiale Twitter dell’opera, è stato caricato un nuovo poster che mostra proprio Joel ed Ellie, incarnati rispettivamente da Pedro Pascal (Narcos, The Mandalorian) e Bella Ramsey (Game of Thrones, His Dark Material – Queste oscure materie). Se si guarda con attenzione la foto, non solo salta all’occhio un muro contaminato dal virus, ma, leggendo sopra il tweet, si legge una frase emblematica: “Se sei perso nell’oscurità, cerca la luce”. Sicuramente un invito fondamentale in una Terra completamente abbandonata a sé stessa.

The Last of Us è prodotta da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games con la produzione esecutiva di Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e un cast composto anche da Gabriel Luna nel ruolo di Tommy Miller, Jeffrey Pierce nei panni di Perry, Anna Torv che presta il volto a Tess e molti altri ancora. La realizzazione arriverà, sul suolo italiano, su Sky Atlantic, il 16 gennaio 2023.

Leggi anche The Last of Us: il creatore del gioco svela il suo desiderio più intimo riguardo la serie

Articoli correlati