The Last of Us: il creatore del gioco svela il suo desiderio più intimo riguardo la serie

Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, ha lavorato attivamente alla creazione dello show HBO.

The Last of Us è senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più importanti di sempre: l’opera, sviluppata da Naughty Dog per conto di Sony Interactive Entertainment inizialmente per PlayStation 3 (e con i vari rifacimenti, anche per PlayStation 4 e PlayStation 5) è realmente formidabile. La storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo devastato da una terribile epidemia che ha decimato gran parte della popolazione e trasformato un’altra in orribili creature, è realmente affascinante, con una narrazione incredibilmente intensa. Non a caso, il videogame, che è stato seguito da un sequel recentemente, nel 2020, è uno dei titoli più incredibili a livello di scrittura, a tal punto che ha fatto scuola, ispirando parecchi altri videogiochi (e anche film).

The Last of Us arriverà su Sky Atlantic il 16 gennaio 2023

The Last of Us; cinematographe.it

Ecco perché l’hype nei confronti della serie televisiva su The Last of Us, prodotta da HBO e ideata da Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio) è realmente tangibile. Mentre in questi giorni abbiamo avuto la possibilità di vedere qualche dettaglio in più sulla realizzazione, con un trailer spettacolare che ha convinto praticamente tutti dopo lo scetticismo del teaser, un nome autorevole ha detto la sua. In una recente intervista per The Hollywood Reporter (via Screen Rant), Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog e creatore del videogioco, ha infatti svelato qual è il suo più grande sogno riguardo la serie, alla quale ha collaborato attivamente sul piano narrativo.

Spero che cambi completamente il modo in cui i non giocatori vedono ciò di cui sono capaci i giochi quando si tratta di narrazioni profonde.

Un’ambizione decisamente massiccia che però speriamo si possa realizzare e, da quel che abbiamo visto fino ad ora, The Last of Us sembra avere tutte le carte in regola per raggiungere questo obiettivo. Vi ricordiamo che la realizzazione arriverà in Italia su Sky Atlantic, precisamente il 16 gennaio 2023.

Leggi anche The Last of Us – rilasciato il nuovo emozionante trailer della serie HBO

Articoli correlati