The Last of Us: la serie HBO vedrà Anna Torv nei panni di Tess

Anna Torv, meglio conosciuta per i suoi ruoli in Fringe e Mindhunter, si è unita alla serie HBO, The Last of Us.

La prima stagione della serie drammatica basata sul popolare videogioco The Last of Us ha trovato l’attrice che interpreterà Tess. Joel ha una stretta relazione con Tess, ed entrambi si trovano insieme in una zona di quarantena militarizzata all’inizio del gioco. Joel e Tess cercano di recuperare le armi rubate, ma si imbattono nel leader di un gruppo di resistenza noto come Fireflies, e il duo finisce per essere incaricato di contrabbandare la quattordicenne Ellie fuori dalla zona. Tess è descritta come una sopravvissuta indurita che vive in un mondo invaso da zombi infettati dal fungo cordyceps.

Anna Torv si unisce al cast di The Last of Us (come rivelato da EW) che vedrà Pedro Pascal nei panni di Joel; Bella Ramsay nei panni di Ellie; Gabriel Luna nei panni del fratello minore di Joel, Tommy. Merle Dandridge sarà la leader di Fireflies Marlene, un ruolo che ha anche doppiato nei giochi. Inoltre vedremo Nico Parker nei panni della figlia quattordicenne di Joel, Sarah; Murray Bartlett nei panni di Frank e Con O’Neill come Bill, due sopravvissuti che vivono da soli nella loro città isolata; e Jeffrey Pierce, la voce di Tommy nei giochi, nei panni di un ribelle di nome Perry.

La serie è diventata rapidamente uno dei progetti televisivi più attesi, grazie alla popolarità dei suoi giochi pluripremiati. Neil Druckmann, il direttore creativo di Naughty Dog, che ha sviluppato i giochi, è uno dei produttori esecutivi, insieme al duo di Chernobyl, Craig Mazin e Carolyn Strauss.

Kantemir Balagov dirigerà l’episodio pilota, le cui riprese principali inizieranno presto ad Alberta, in Canada. Altri registi includono Jasmila Žbanić e Ali Abbasi. The Last of Us è attualmente in fase di riprese, anche se non è chiaro quando possiamo aspettarci di vedere Joel, Ellie e Tess prendere vita su HBO.

Leggi Anche – Dune: la serie prequel di HBO Max ha trovato una nuova showrunner

Fonte: Collider