Dune: la serie prequel di HBO Max ha trovato una nuova showrunner

Diane Ademu-John sarà la nuova showrunner della serie prequel di HBO Max, Dune: The Sisterhood.

Da leggere

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Muppets Haunted Mansion: il trailer dello speciale in arrivo su Disney+

Disney+ ha rivelato il trailer dello speciale in arrivo dedicato a Muppets Haunted Mansion! Disney+ ha appena pubblicato il trailer dello...

Arcane: il teaser trailer della nuova serie animata Netflix

Arcane, la nuova serie animata Netflix è in arrivo sulla piattaforma! Netflix ha pubblicato un nuovo teaser trailer per la...

Diane Ademu-John sarà la nuova showrunner della serie prequel di HBO Max, Dune: The Sisterhood.

La serie prequel Dune: The Sisterhood in sviluppo presso HBO Max ha trovato una nuova showrunner: Diane Ademu-John. Sebbene il romanzo di fantascienza di Frank Herbert sia uno dei più iconici del genere, adattarlo per il piccolo schermo si è rivelato difficile. Dopo i tentativi di David Lynch e Alejandro Jodorowsky, il regista di Blade Runner 2049 Denis Villeneuve si è cimentato nel dare vita al mondo di Dune con un nuovo film in uscita questo autunno.

Oltre al film di Dune, WarnerMedia ha iniziato a cercare di espandere l’ambito del franchise molto prima che arrivasse anche il primo trailer. La serie prequel Dune: The Sisterhood è stata ordinata a giugno 2019, perché diventasse un’esclusiva HBO Max. La serie, che conta Villeneuve come produttore esecutivo e regista del pilot, si concentrerà sulle Bene Gesserit, un misterioso ordine di donne con abilità straordinarie. Pochi aggiornamenti sono emersi oltre a ciò, anche se alla fine del 2019, lo showrunner iniziale Jon Spaihts ha abbandonato il progetto per concentrarsi sulla scrittura della sceneggiatura del secondo film di Dune.

Diane Ademu-John si è unita a Dune: The Sisterhood come sceneggiatrice, showrunner e produttrice esecutiva. Più di recente, Ademu-John è stata produttrice esecutiva e scrittrice di The Haunting of Bly Manor di Netflix.

Poiché la serie è collegata al film, è probabile che il suo sviluppo sia stato influenzato dal ritardo subito dal film. Dune doveva essere presentato in anteprima alla fine dell’anno scorso, ma la pandemia lo ha spostato a ottobre 2021. Sarà interessante scoprire come la risposta del pubblico al film in arrivo influenzerà la produzione della serie prequel.

Leggi Anche – The Tragedy of Macbeth: la prima immagine dei protagonisti [FOTO]

Ultime notizie

Harry Potter: Tom Felton ha avuto un malore durante un evento [VIDEO]

La star di Harry Potter, Tom Felton, è stato ricoverato dopo essere svenuto durante un evento prima della Ryder...

Articoli correlati