The Last of Us: alla scoperta del virus nel nuovo spot [VIDEO]

La serie, ideata da Craig Mazin, è ispirata all'omonima saga videoludica sviluppata da Naughty Dog.

The Last of Us è senza ombra di dubbio uno dei videogiochi più importanti degli ultimi anni: l’opera, sviluppata da Naughty Dog per conto di Sony Computer Entertainment, è stata lanciata inizialmente solo per PlayStation 3 nel 2013, per poi arrivare successivamente sia per PlayStation 4 che 5, con una release su PC nel 2023 già annunciata. Un titolo monumentale, con una narrazione cinematografica, dove due sopravvissuti ad un virus terrificante, Ellie e Joel, cercano di sopravvivere in un mondo totalmente in rovina. Una trama complessa e stratificata che, per fortuna, sta per arrivare sul piccolo schermo grazie ad HBO e alla mente di Craig Mazin (Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Chernobyl).

The Last of Us arriva su Sky Atlantic a gennaio 2023

The Last of Us; cinematographe.it

Per fortuna, non manca molto all’uscita di The Last of Us (che in Italia sarà disponibile su Sky Atlantic) e mentre poche settimane ci separano dall’arrivo, ecco una nuova clip, condivisa in particolare sulla pagina Twitter ufficiale di Naughty Dog Central, che è dedicata ad un aspetto particolare della realizzazione. Il breve video, infatti, si concentra su un elemento cruciale della serie ovvero il virus che ha quasi totalmente decimato la popolazione degli Stati Uniti, lasciandone una parte in balia di una strana trasformazione corporea fungina.

https://twitter.com/NaughtyNDC/status/1604150048366936065

Vi ricordiamo che The Last of Us, prodotto da Sony Pictures Television, PlayStation Productions, Naughty Dog, The Mighty Mint, Word Games, sarà rilasciato nel dettaglio il 16 gennaio 2023 su Sky Atlantic. Il cast dello show vede coinvolto Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nella parte di Ellie Williams, Gabriel Luna che presta il volto a Tommy Miller, Anna Torv che impersona Tess, Nick Offerman che presta le fattezze a Bill e molti altri ancora. La produzione esecutiva dello show è affidata a Craig Mazin, Neil Druckmann, Carolyn Strauss, Rose Lam, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan.

Leggi anche The Last of Us: il nuovo poster ci invita a “cercare la luce nell’oscurità” [FOTO]