The Last of Us 2: Kaitlyn Dever interpreterà Abby

Si tratta della vera co-protagonista del videogame insieme ad Ellie.

The Last of Us è, senza ombra di dubbio, una delle opere più intriganti nel mondo televisivo: stiamo parlando, d’altronde, dell’adattamento di uno dei videogiochi più impattanti degli ultimi anni, che è riuscito realmente a smuovere l’intera industria con la sua incredibile narrazione e con uno storytelling da applausi, che ha lavorato in particolare modo sulla caratterizzazione dei protagonisti, ovvero Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo totalmente devastato da un virus fungino, e anche sulla relazione che hanno i due personaggi che chiaramente cresce con lo svilupparsi della storia. Ebbene, proprio lo show targato HBO, che ha visto come protagonisti Pedro Pascal e Bella Ramsey, rispettivamente interpreti di Joel ed Ellie, è stato uno dei prodotti simbolo del 2023 e, non è un caso, che proprio il network televisivo ha deciso di dare il via anche ad una Stagione 2.

The Last of Us 2 non ha ancora una data di uscita ufficiale

The Last of Us - Cinematographe

Proprio i nuovi episodi di The Last of Us, come poteva essere prevedibile fin dall’inizio, saranno dedicati in particolar modo al videogame The Last of Us: Parte 2, che racconta, probabilmente, una trama decisamente più cruda e inaspettata con tanti nuovi personaggi che vanno a popolare il complicato e stratificato affresco di un America abbandonata a sé stessa. Tra i personaggi chiave del sequel videoludico, contrariamente a quanto si possa pensare, non ci sono Ellie e Joel, ma la prima (oramai divenuta adulta considerando il tempo passato) e una sua compagna di avventure, Abby che figura proprio come una comprimaria nonché uno dei personaggi che i giocatori possono controllare nella storia.

Finalmente, dopo tante ponderazioni, HBO ha scelto per la serie The Last of Us la sua Abby (come riportato da HBO Max): si tratta della giovane e talentuosa attrice Kaitlyn Dever, che abbiamo visto recentemente all’interno del film sci-fi Nessuno ti salverà (2023) e che ha dimostrato la sua bravura anche in altri progetti come Dopesick – Dichiarazione di dipendenza (2021), Unbelievable (2019), Caro Evan Hansen (2021), The Front Runner – Il vizio del potere (2018) e molti altri progetti. Che dire? Sicuramente una scelta interessante che non vediamo l’ora di vedere in azione.

Leggi anche The Last of Us 2: l’inizio della produzione slitta sulla tabella di marcia