The Last of Us 2: l’inizio della produzione slitta sulla tabella di marcia

Sembra che gli impegni lavorativi di Pedro Pascal abbiano influenzato direttamente tale ritardo.

The Last of Us è la recente serie televisiva di HBO con l’ideazione da parte di Craig Mazin (Chernobyl, Il cacciatore e la regina di ghiaccio). Stiamo parlando, nello specifico, di uno show che trae ispirazione dall’omonimo videogame (inizialmente solo per Playstation 3) arrivato precisamente nel 2023. Nell’opera originale viene raccontata la storia di Joel ed Ellie, due sopravvissuti in un mondo totalmente allo sbando dopo il dilagare di un virus fungino che ha quasi sterminato l’intera popolazione mondiale e molti infettati che vagano per le strade deserte. Un gioco che è divenuto leggendario e che quindi non deve stupire che è divenuto cult anche quando ha fatto il passaggio sul piccolo schermo.

The Last of Us Stagione 1 è arrivata su HBO e Sky Atlantic a gennaio 2023

The Last of Us; cinematographe.it

Ebbene, dopo il grande successo della prima stagione di The Last of Us, che ha visto un’accoglienza davvero poderosa da parte di pubblico e critica, ecco che, dopo la fine degli scioperi degli attori hollywoodiani, proprio HBO sta provando in tutti i modi a far ripartire la produzione del progetto, considerando che sono molto in ritardo. Come se non bastasse, però, quella che era stata definita come data di inizio delle riprese, ovvero gennaio 2024, ha subito un ulteriore ritardo in programma come riporta MaxBliz. Si tratta di un piccolo slittamento, al 20 febbraio 2023, a quanto pare a causa di alcuni impegni lavorativi di Pedro Pascal (che attualmente è sul set de Il Gladiatore 2).

Secondo queste informazioni, la produzione della Stagione 2 di The Last of Us dovrebbe protrarsi fino al 9 settembre 2024 e ciò significa, come tra l’altro era già stato anticipato, che prima del 2025 non la vedremo sul piccolo schermo. Davvero un peccato considerando quanto hype c’è dietro tale serie, ma è anche vero che sono intervenute cause di forma maggiore. Chiaramente ci auguriamo di sapere il prima possibile qualche nuovo dettaglio in più dietro questo attesissimo show.

Leggi anche The Last of Us: Craig Mazin non vede l’ora di tornare a scrivere la Stagione 2